Migliorare efficienza, prestazioni e flessibilità in un ambiente di lavoro in costante evoluzione: è l’obiettivo di dynaEdge De-100, il nuovo dispositivo mobile di edge computing lanciato da Toshiba insieme agli smart glasses AR100 per la realtà assistita: soluzioni ad elevate prestazioni basate su Windows 10pensate per trovare applicazione nei settori in cui si lavora a diretto contatto con il pubblico o con operatori sul campo, tra cui produzione, logistica e assistenza.
Il software remoto specializzato installato out-of-the box, che include anche Skype for Business, sarà ulteriormente integrato da una partnership a lungo termine con Ubimax, società multinazionale specializzata nei wearable per le aziende, le cui soluzioni innovative saranno implementate sul dispositivo che arriverà sul mercato europeo nella seconda metà del 2018.
“Siamo orgogliosi di essere in prima linea nell’ambito dei dispositivi wearable aziendali . afferma Maki Yamashita, senior vice president, Pc & solutions Emea, Toshiba Europe – Grazie alla prima soluzione monoculare di realtà assistita, che unisce la potenza di un Pc Windows 10 Pro, le funzionalità degli smart glass di livello industriale e l’efficienza del flusso di lavoro specifica per ogni settore, garantiti dalla nostra partnership con Ubimax. Questa unione ci consente di ottimizzare il workflow e l’efficienza per i lavoratori a diretto contatto con il pubblico”.
“Siamo lieti di collaborare con Toshiba e crediamo che l’unione tra le loro competenze tecniche e la nostra esperienza nei wearable permetterà di aumentarne l’adozione in ambito business, attraverso soluzioni innovative – sottolinea Jan Junker, Chief commercial officer di Ubimax – Più di 200 clienti potranno utilizzare le nostre soluzioni Ubimax esistenti su Windows 10 grazie a dynaEdge. Siamo entusiasti di aver stretto una partnership a lungo termine e annunceremo ulteriori integrazioni nei prossimi mesi”.
Le caratteristiche tecniche
DynaEdge DE-100 è un dispositivo mobile di edge computing che offre la potenza di un PC grazie al processore Intel Core vPro di sesta generazione. Operando su Windows 10, la soluzione può essere integrata semplicemente nell’infrastruttura IT esistente e permette di beneficiare dell’assistenza e della sicurezza forniti attraverso gli aggiornamenti Microsoft della piattaforma. Una batteria ricaricabile garantisce un’autonomia fino a 6,5 ore, che può variare a seconda della configurazione e delle condizioni di utilizzo. Inoltre, questa può essere sostituita per garantire ai dipendenti una giornata intera di autonomia, semplicemente cambiandola quando necessario.
Insieme al Viewer AR100, chi opera frontline ha a disposizione una connessione hands-free senza ostacoli: il device, infatti, integra le innovative tecnologie Wi-Fi, Bluetooth e Gps, consentendo agli smart glass di collegarsi alla rete aziendale, inviare e ricevere dati, riprodurre video live e tracciare gli asset.