Rubriche - Ricerche dal Mondo

Stime al rialzo per Banking e pagamenti Mobile

Juniper Research ha pubblicato un rapporto sui servizi finanziari mobili in cui vengono analizzati e fatte delle stime di mercato su due segmenti: Mobile…

Pubblicato il 03 Nov 2008

banking-123970-130318171724
Juniper Research ha pubblicato un rapporto sui servizi
finanziari mobili in cui vengono analizzati e fatte delle stime
di mercato su due segmenti: Mobile Banking e Mobile Payments.
Secondo il rapporto, i servizi di mobile banking verranno
utilizzati da qui ai prossimi tre anni da almeno 612 milioni di
persone, per un mercato stimabile in oltre 580 miliardi di
dollari. Considerati meno pervasivi seppur in forte crescita i
servizi di Mobile Payment che dovrebbero generare transazioni per
circa 22 miliardi di dollari nel 2011 e saranno adottati da oltre
200 milioni di utenti mobili. L’autore del rapporto, Alan
Goode di Juniper Research, ha commentato così i dati: «La
combinazione tra la crescente
domanda degli utenti e
il desiderio di tutti i player dell’ecosistema di servizi
finanziari mobile di fornire applicazioni e servizi intelligenti
hanno creato un’atmosfera allo stesso tempo creativa e
pragmatica attorno ai sistemi di pagamento mobile». Un
rapporto di buon auspicio su un settore che in Italia potrebbe
decollare a breve.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3