La piattaforma WiseTown dedicata alla PA Locale dell’italiana TeamDev è entrata a far parte dell’acceleratore europeo EIT Digital. Grazie a questo passaggio la società potrà sviluppare la piattaforma e supportare i propri piani di crescita per accedere a nuovi mercati in particolare in Europa, soprattutto in paesi come Spagna, Francia, Germania e Olanda. Inoltre il programma EIT Digital Access to Market permetterà all’azienda di rafforzare il proprio organico attingendo a nuovi talenti a livello europeo.
Questo passaggio è poi accompagnato dall’ingresso di TeamDev nel Digital Cities Action Line, vale a dire nel programma che sfrutta la trasformazione digitale della città verso progetto di Smart City attraverso interazioni centralizzate, partecipative e collaborative tra tutti gli stakeholder decisionali e operativi dall’amministrazione ai fornitori di servizi dalle aziende ai cittadini. Grazie a questa trasformazione si accelera il processo di sviluppo e di implementazione di servizi innovativi di Smart Mobility, di Security e una nuova visione della città.
WiseTown è un prodotto smart city che si presenta come una soluzione B2B integrata con Fiware che è in grado di raccogliere informazioni da diversi flussi di dati per identificare i problemi che interessano le città in diverse aree: dalla riqualificazione urbana alla raccolta dei rifiuti, dalla sicurezza pubblica ai trasporti, dai servizi sociali alle questioni ambientali.
TeamDev vanta una lunga esperienza nelle scienze geografiche e ambientali, nell’agricoltura e nella Smart Agrifood dove ha presentato la piattaforma Agricolus e nelle smart city e con la piattaforma analytics per Big Data dedicata alla pubblica amministrazione WiseTown porta le proprie competenze nella direzione della PA 4.0.
Andrea Cruciani, CEO e fondatore di TeamDev, ha espresso la propria soddisfazione per entrare a far parte dell’Acceleratore EIT Digital per los viluppo del business in paesi come Spagna, Olanda, Francia e Germania.