TeamSystem Communication: la nuova telefonia IP per i rivenditori

La società intende ampliare il canale indiretto con cui proporre VOIspeed, soluzione all’avanguardia interamente progettata in Italia che permette di ottenere i benefici delle tecnologie VoIP riducendo al minimo l’impatto sull’infrastruttura esistente

Pubblicato il 18 Apr 2017

TeamSystem Communication, la divisione di gruppo TeamSystem, specializzata nelle soluzioni di telefonia IP e unified communication, cerca nuovi rivenditori di informatica per ampliare il canale indiretto. L’obiettivo è raggiungere l’intero parco di Reseller, VAR e System Integrator a cui, accanto a un prodotto all’avanguardia, propone attività di formazione e marketing atte ad accompagnare i partner in tutte le fasi commerciali: dall’analisi dei clienti, alle tattiche da implementare durante le fasi di vendita.

L’offerta di telefonia IP presente oggi sul mercato sfrutta ancora poco le sue vere potenzialità tecnologiche, limitandosi quasi a ricalcare quella tradizionale (analogica o digitale) nei suoi aspetti principali. Al cliente finale spesso infatti, mancano quegli elementi che, a posteriori, lo portano a farsi domande sull’efficacia di un’implementazione di questo tipo.

“La nostra soluzione VOIspeed permette di ottenere i benefici della telefonia IP, riducendo al minimo l’impatto sull’infrastruttura esistente, grazie al trasferimento della complessità verso l’IP-PBX. Il terminale diventa così una semplice cornetta telefonica, mentre la gestione delle funzioni viene diretta dalla console multipiattaforma implementata sul client. Abbiamo cercato di sviluppare uno strumento unico e standard su cui l’utente possa essere in grado di implementare servizi tramite un framework di comunicazione bi-direzionale, che permette di ricevere informazioni in tempo reale e impartire comandi al centralino e ai telefoni ad esso associati”, commenta Zeffirino Perini, amministratore delegato di TeamSystem Communication.

La vera novità di questa soluzione, interamente progettata in Italia, è l’interfaccia GUI, tramite cui si può accedere a funzionalità e operazioni avanzate utilizzando qualsiasi dispositivo: audio conferenze con un numero illimitato di partecipanti, registrazione delle chiamate, moduli di reportistica e altre disposizioni direttamente dal proprio cellulare e/o tablet di vecchia o nuova generazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2