La casa di io.T Solutions apre le porte a Teoresi per spingere sull’evoluzione tecnologia e posizionarsi al meglio sul mercato internazionale. Lo spin-off di Tecno Spa dedicato allo sviluppo di soluzioni hi-tech per l’Internet of Things annuncia l’ingresso nel proprio capitale della società del gruppo Teoresi che, forte di una competenza globale in ambito engineering, offre servizi di progettazione di ingegneria, realizzazione applicativa, assistenza e consulenza qualificata a livello internazionale.
“Lo sviluppo di questa partnership permette alla nostra società di rafforzare ulteriormente le sue competenze tecnologiche e aumenta, nel contempo, le relazioni e la disponibilità di servizi a livello internazionale”, commenta Tommaso Mosconi, amministratore unico di io.T Solutions, a cui fa eco Valter Brasso, presidente di Teoresi Group: “L’IoT rappresenta un cambiamento epocale di ogni processo creativo, produttivo e gestionale nella vita professionale e personale di ognuno, nel presente e nel prossimo futuro. La partnership con io.T Solutions rappresenta per noi un tassello importante nel quadro della ricerca e innovazione svolta da Teoresi”.
Si preannunciano dunque novità nei prossimi mesi per il sistema intelligente di arredi connessi ed integrabili a sistemi informativi, device, hub di io.T Solutions, finalizzato ad offrire informazioni e soluzioni in real time ai proprietari e gestori degli smart building e agli utilizzatori finali. Soluzioni che mettono nel mirino soprattutto le imprese medio-grandi, gli spazi di co-working e le aree pubbliche: tali informazioni consentono di migliorare la gestione dell’area, di minimizzare i consumi e di ottimizzare le risorse, diventando fattore di benessere e cost-saving.