Nel costante panorama in evoluzione della mobilità integrata e dei servizi connessi, Telepass, società italiana di spicco nel settore, solleva l’asticella dell’innovazione con il lancio di Telepass Innova. Questo nuovo “tech innovation hub,” nato dalla fusione di tre entità del Gruppo Telepass, rappresenta un passo audace verso il futuro della telematica avanzata.
Unendo competenze, tecnologie e una vasta quantità di dati, Telepass Innova si candida a plasmare il volto della mobilità moderna e a fornire soluzioni e servizi sempre più avanzati e personalizzati che influenzeranno positivamente l’esperienza di mobilità per milioni di persone, ma contribuirà anche a creare un mondo più connesso, intelligente e rispettoso dell’ambiente.
Soluzioni e servizi innovativi per il mercato della mobilità
La Società nasce dalla fusione per incorporazione di tre entità del Gruppo: InfoBlu, principale operatore italiano nel settore dell’infomobilità e infotraffico; KMaster, società specializzata in servizi telematici per la logistica e soluzioni di fleet management e sicurezza per la gestione di qualsiasi parco mezzi aziendale; la Smart Device Unit di Telepass, owner delle soluzioni (piattaforme e tecnologie) per il telepedaggio.
Questa sinergia mira a guidare l’innovazione non solo all’interno del Gruppo Telepass, ma anche nei mercati esterni in collaborazione con partner terzi. La società avrà la capacità di guidare lo sviluppo di soluzioni avanzate nel campo del telepedaggio e della mobilità, offrendo risposte sempre più sofisticate alle crescenti esigenze di un mondo in movimento.
Uno dei punti di forza di Telepass Innova è la vasta mole di dati a sua disposizione, derivante dalla posizione privilegiata nel settore della mobilità integrata. Una miniera preziosa, pronta ad alimentare il motore del cambiamento e a guidare la creazione di una mobilità intelligente e connessa.
Dati, esperienza e sostenibilità alla base di Telepass Innova
La singolarità dell’esperienza Telepass, abbracciando ambiti come il telepedaggio, la mobilità, l’infomobilità, il fleet management e la telematica, costituisce una fucina di risposte avanzate per le nuove e inaspettate sfide della mobilità. La tracciabilità dei veicoli attraverso avanzate soluzioni satellitari, che permettono la comunicazione tra i mezzi e l’ambiente circostante, è solo un esempio di come Telepass Innova rivoluzionerà il concetto di mobilità. Analizzare dati di mobilità e informazioni geolocalizzate promette di gettare le basi per la creazione di città intelligenti, interconnesse e capaci di adattarsi alle esigenze della società moderna.
Ma l’innovazione di Telepass Innova non si ferma qui. La progettazione e lo sviluppo di unità avanzate a bordo rappresentano un autentico salto di qualità nella raccolta dei dati di guida, garantendo precisione e qualità eccezionali. Questo approccio mette in moto un monitoraggio sofisticato delle abitudini di guida, fungendo da stimolo concreto verso l’utilizzo sostenibile dei mezzi di trasporto, contribuendo così a preservare sia l’ambiente che la società stessa. Questi servizi si estendono a ogni tipo di veicolo, leggero o pesante.
Il viaggio di Telepass Innova non è solo un percorso aziendale, ma un passo significativo verso un mondo di mobilità che abbraccia la sostenibilità come propria essenza. Questa innovazione trasforma il modo in cui affrontiamo il trasporto, contribuendo a modellare un futuro in cui la mobilità è più che un’azione: è un’impronta sostenibile nella storia dell’umanità.