Think Global, Work Digital, in viaggio verso l’innovazione digitale con Saiv Group

Una serie di appuntamenti per fare il punto sulle opportunità del digitale nel segno di SAIV Group, con la partecipazione di Cisco e Schneider Electric e con la media partnership di Interne4Things

Pubblicato il 01 Giu 2016

LOG-saiv-group_Milk_-CMYK.jpg

IMG-web-savethedate-P3 (1).jpg

E’ sempre più importante e strategico pensare in modo globale, qualunque sia la dimensione o il settore nel quale opera la vostra impresa. E nello stesso tempo è altrettanto fondamentale lavorare in digitale e condurre verso il digitale le attività dell’impresa o delle Pubbliche Amministrazioni. Ma ancora di più è necessario pensare all’innovazione anche nell’ottica di un digitale che abilita allo sviluppo di nuovi servizi, di nuovi prodotti, di nuove forma di relazione con i clienti, di idee e proposte che abilitano le imprese a entrare in nuovi mercati e che permettono di ideare e di creare nuovi modelli di business.

Think Global e Work Digital è lo spirito che deve animare il percorso verso l’innovazione delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni ed è anche il leit motiv che SAIV Group ha voluto scegliere per una serie di incontri di aggiornamento, di approfondimento e di networking con i propri clienti e con alcuni importanti partner di riferimento come Cisco e come Schneider Electric. Incontri che vedono la media partner del nostro portale Internet4Things in collaborazione con altre testate del Network Digital360 come Mobile4Innovation e Pagamenti digitali.

Come sfruttare le potenzialità del digitale

Che le potenzialità del digitale siano straordinarie per tantissimi mercati e per tantissime imprese è un fatto assodato, ma perché lo siano effettivamente e concretamente per ciascuna singola impresa è un fatto che può diventare realtà nella misura in cui c’è un partner in grado di accompagnarle verso il digitale.

LOG saiv group CMYK

In questo periodo la vera digital disruption, di cui tanto si parla, risiede forse prima di tutto nel cambiamento radicale che deve caratterizzare il rapporto tra clienti e fornitori e che società come SAIV Group hanno anticipato e realizzato da tempo. Resta sempre fondamentale l’analisi delle esigenze del cliente e la risposa puntuale e veloce in termini di soluzioni e di servizi per quanto riguarda il business convenzionale anche in forma di nuove soluzioni. Accanto a questo si colloca una forma di partnership più evoluta che va oltre alle esigenze dei propri clienti e che sa leggere anche le nuove potenzialità e le sa interpretare in chiave di sviluppo grazie alle proprie competenze digitali. Si tratta di una forma di partnership che nasce dalla conoscenza del cliente e che vede il partner nella condizione di aiutare il cliente a individuare e percorrere nuove forme di relazione e di vendita con i suoi stessi clienti finali, sviluppando nuovi servizi o contribuendo alla evoluzione dei prodotti o delle stesse modalità di vendita.

Insieme alla ricerca di New Business

Oggi più che mai il digitale abilita allo sviluppo di nuove forme di efficienza nella gestione del business corrente, come nuove risposte alle più specifiche esigenze, ma in questo periodo più che nel passato grazie alla disponibilità di soluzioni in termini di infrastrutture, di gestione di Data Center, di Cloud, di Internet of Things, di Big Data, di Real Time Analytics è possibile reinterpretare le esigenze dei clienti, analizzarle sotto una diversa prospettiva e leggerle in forma di nuove potenzialità. Questa nuova prospettiva di partnership, pur partendo dalla conoscenza delle tecnologie e della digitalizzazione, permette di guardare oltre, al business del cliente, alle sue potenzialità e a nuove forme di sviluppo. Da qui una partnership che guarda non solo allo sviluppo tecnologico ma che lancia lo sguardo allo sviluppo del business dei clienti con una collaborazione che nasce dalla conoscenza reciproca e dalla condivisione della conoscenza.

In questo senso nasce l’iniziativa degli incontri di SAIV Group interpretati nella prospettiva del Think Global, Work Digital che prevedono incontri di reciproco aggiornamento sul territorio di elezione del Triveneto e che propongono informazioni, approfondimenti e una tavola rotonda. Incontri che con Internet4Things proseguiranno poi oltre ai momenti fisici di incontro con aggiornamenti sulle attività e sui casi SAIV Group direttamente sul portale Internet4Things.

Clicca qui per iscriverti subito all’evento

L’AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI

7 Giugno Venezia
Ca’ della Nave a Martellago (VE)

9 giugno Udine
Villaverde Resort a Fagagna (UD)

14 giugno Trento
Cantine Ferrari a TRENTO

16 giugno Vicenza
Casa Barbieri Country House a VICENZA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2