Appuntamento il prossimo 29 ottobre a Milano, presso la Casa della Robotica e delle Intelligenze Artificiali in via Massimo d’Azeglio 3, per la seconda edizione di Tech Companies Lab – Il summit per gli imprenditori del Canale, promosso da Digital360.
L’evento si svolgerà nell’arco dell’intera giornata e si articolerà in diversi momenti chiave, sia nella sessione plenaria, al mattino, sia nelle sessioni parallele, che si svolgeranno nel corso del pomeriggio.
I nuovi dati dell’Osservatorio Tech Companies
Nel corso della mattinata, l’obiettivo è dare agli imprenditori del canale ICT una visione di scenario a partire dalla presentazione dei dati dell’Osservatorio Tech Company della School of Management del Politecnico di Milano.
In particolare, con questa presentazione, si parlerà dello “stato di salute” del Canale nel nostro Paese, dell’evoluzione dei modelli di business, dei cambiamenti in corso nei processi di acquisto e vendita e dell’utilizzo degli strumenti di marketing digitale.
Finanziare la crescita, si può
Sempre nel corso della mattinata, un focus specifico sarà dedicato alle modalità per finanziare la crescita, ovvero agli strumenti cui le scaleup del canale possono accedere per sostenere la propria crescita: dalle quotazioni alle private equity, con tante testimonianze concrete.
Non mancherà poi un’analisi dei principali trend del mercato. Non solo numeri ma modelli interpretativi sulle tendenze in atto relativamente alle cosiddette tecnologie esponenziali, quelle cioè che stanno ridefinendo assetti e modelli di business delle nostre imprese: Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Cybersecurity, Multi-Cloud.
E proprio a queste tematiche saranno dedicate le sessioni parallele organizzate nel pomeriggio, alle quali prenderanno parte importanti analisti di mercato.
Registrati a Tech Companies Lab a questo indirizzo
Di seguito, in sintesi, l’agenda provvisoria dell’evento.
Tech companies LAB
Il summit per gli imprenditori e i manager del canale
9:00 Registrazione partecipanti
9:15 Apertura dei lavori, Andrea Rangone, CEO Digital360
9.45 Vision Speech – Innovative trends in European Tech Companies, Brent Boswell*, Managing Director EMEA, TechTarget
10.15 Osservatorio Tech Company – Lo stato di salute del canale ICT italiano, le trasformazioni strategiche in atto e l’evoluzione dei processi di acquisto dei buyer ICT, Raffaello Balocco, Responsabile scientifico dell’Osservatorio Tech Company, School of Management del Politecnico di Milano
11.00 Coffee break
11:30 Finanziare le crescita
13:00 Lunch
14:00 Market trends (sessioni in parallelo)
Artificial Intelligence & Big Data Analytics
Internet of Things e Industria 4.0
15:15 Digital Marketing & Sales Academy (Sessioni non in parallelo)
Il nuovo marketing B2b per le tech company: strategie innovative di posizionamento online e di lead generation
Content strategy, SEO positioning e Social media strategy
Marketing automation strategy
16.15 Coffee break
16:45 Market trends (sessioni in parallelo)
Multi-Cloud & datacenter
Cybersecurity
18.00 Vision speech
18.30 Chiusura