Tv e Internet Mobile in decollo

Abi Research, società di ricerca americana, ha pubblicato recentemente alcuni rapporti sul mercato dei Mobile Content e del Mobile Internet. Sul primo è…

Pubblicato il 03 Nov 2008

Abi Research, società di ricerca americana, ha
pubblicato recentemente alcuni rapporti sul mercato dei Mobile
Content e del Mobile Internet. Sul primo è stata fatta una
verticalizzazione sul mercato della Mobile Tv: la società
auspica una forte crescita degli utenti del servizio in tutto
il mondo fino a raggiungere i 462 milioni di utenti entro il
2012. L’area geografica che registrerà il contributo
maggiore sarà l’Asia che passerà dai 24 milioni di
utenti del 2007 ai 260 milioni nel 2012. La società di ricerca
ha individuato anche quali saranno i driver di questa
importante crescita: dalla maggiore diffusione delle reti 3G
all’introduzione da parte delle Telco di piani tariffari
flat fino all’incremento dell’offerta di contenuti
disponibili per questa piattaforma.

Secondo Abi Research, il mercato del Mobile Internet
registrerà, invece, una crescita in termini di terminali
venduti altrettanto interessante: dai 3,5 milioni di pezzi
venduti nel 2007 ai circa 90 milioni nel 2012. I target di
utenti maggiormente ricettivi sono stati definiti dalla
società di ricerca “Lifestyle boomers”, “Gen
Y Social Networkers” e “Multimedia
Enthusiasts”: i primi saranno fortemente attirati dai
device che supporteranno funzionalità di controllo,
monitoraggio e tracking a fini medici; i device orientati al
secondo target dovranno abilitare applicazioni di messaggistica
istantanea per facilitarne le relazioni; il terzo target sarà
il più facile da aggredire visto che i produttori di device
stanno già lavorando da alcuni anni su questo segmento con
l’offerta di Smartphone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2