Ad Hannover Messe 2023, la fiera di riferimento mondiale per l’industria in programma dal 17 al 21 aprile, circa 4.000 aziende dell’industria meccanica, elettrica e digitale, nonché del settore energetico, presenteranno tecnologie e soluzioni per un’industria connessa e climaticamente neutra. Dalla digitalizzazione e automazione di processi produttivi complessi all’uso di software per registrare e ridurre le impronte di carbonio. Ma un altro tema molto caro alle aziende oggi riguarda la cybersecurity degli ambienti industriali. Infatti, come rilevato dall’ultimo studio di TXOne Networks, Insights Into ICS/OT Cybersecurity 2022, le minacce informatiche sono sempre più imprevedibili e in costante evoluzione. Le organizzazioni industriali devono dunque essere in grado di affrontare e prevenire le azioni distruttive inflitte dai ransomware e dagli attacchi alle supply chain o agli asset infrastrutturali critici.
Anche il player specializzato nella sicurezza IIoT (Industrial Internet of Things) parteciperà ad Hannover Messe 2023 e lo farà presentando le ultime soluzioni a portfolio per garantire la sicurezza completa delle infrastrutture critiche e degli ambienti OT. Durante la manifestazione, TXOne Networks dimostrerà come risolvere prontamente i problemi di sicurezza informatica nelle reti OT, concentrandosi principalmente sui settori manufatturiero, automotive e farmaceutico. E con l’obiettivo di proteggere l’intero ciclo di vita degli asset, presenterà una soluzione olistica per la sicurezza degli ambienti OT, che include la security inspection, la protezione degli endpoint e la sicurezza della rete.
TxOne Networks sceglie la metodologia OT Zero Trust
TXOne Networks si impegna quotidianamente per risolvere i limiti di sicurezza nei diversi settori OT e protegge scrupolosamente e con misure a più livelli le risorse critiche durante l’intero ciclo di vita, siano esse moderne o legacy. Adottare soluzioni end-to-end è infatti cruciale per proteggersi e poter respingere le minacce.
La sua offerta è composta da soluzioni basate su rete, ma anche sugli endpoint, per proteggere le reti OT e i dispositivi mission-critical in tempo reale, grazie alla metodologia OT Zero Trust, strategia che assicura che ogni dispositivo sia protetto da almeno un layer di sicurezza durante il ciclo di vita.
Fedele al suo motto: “Evitiamo il fermo impianto (Keep the Operation Running)”, TXOne offre soluzioni complete che comprendono sicurezza della supply chain, anti-malware per gli endpoint e protezione della rete industriale.
“TXOne Networks sostiene la metodologia OT Zero Trust, che promuove sia un processo di verifica continua sia un approccio incentrato sul dispositivo, in grado di coprire l’intero ciclo di vita degli asset – spiega Terence Liu, CEO di TXOne Networks – Ogni dispositivo è costantemente ispezionato e monitorato durante le operazioni di produzione. Questo mette d’accordo i team informatici, a favore del miglioramento delle misure di sicurezza e il personale OT, incline a dare la priorità al funzionamento del sistema rispetto alla sicurezza, permettendo così di mantenere prestazioni ottimali”.
Nuovi prodotti e soluzioni per la cybersecurity OT
In occasione della Hannover Messe 2023, TXOne Networks presenterà una serie completa di prodotti e soluzioni OT native in grado di proteggere gli ambienti OT/ICS, come il Portable Inspector, nuovo strumento di security inspection per computer autonomi e sistemi air-gapped – simile a un’unità flash USB – che non richiede l’installazione e quindi risulta facile e veloce da implementare, oltre ad essere particolarmente semplice da utilizzare. Abilita interazioni virus free che rispettano la conformità alle normative e analizza le vulnerabilità del sistema per valutare i rischi. La nuova console di gestione, ElementOne, offre una panoramica dettagliata della sicurezza degli asset e garantisce il massimo livello di visibilità.
Oltre a ciò, l’azienda ha aggiornato il motore di seconda generazione (Edge V2) del sistema di prevenzione delle intrusioni, con l’obiettivo di proteggere gli asset mission-critical e garantire il funzionamento continuo e senza interruzioni delle linee di produzione. Sono molte le funzionalità migliorate in EdgeIPS 103, come la velocità di trasmissione 4 volte più veloce, una porta di gestione out-of-band e funzionalità di sicurezza avanzate.
Insieme agli ultimi prodotti per la cybersecurity OT, verrà presentato l’intero portfolio che mostra come TXOne Networks sia in grado di offrire una protezione completa per gli ambienti OT. I manager e gli esperti di sicurezza dell’azienda saranno presenti allo stand dell’azienda per rispondere alle domande più critiche circa la sicurezza informatica negli ambienti OT.