Un format completamente digitale per Digital360 Awards, l’annuale contest del Gruppo Digital360 dedicato ai progetti di innovazione e imprenditorialità digitale più significativi nel nostro Paese. Più precisamente, visto il particolare momento storico del nostro Paese, l’idea è stata quella di trasformare il contest in un vero e proprio percorso digitale, che permetterà di mettere in evidenza i vantaggi delle proprie soluzioni grazie a un costante confronto, allineamento, dibattito e condivisione con i CIO della Giuria. Per inviare le proprie candidature c’è tempo sino al 28 maggio 2020 sul sito Digital360 Awards.it, dove sono anche indicate le informazioni dettagliate sulle procedure per l’invio delle candidature, le categorie tecnologie per le quali ci si può candidare e si può accedere al regolamento completo del contest. E
ntro il 24 giugno la Giuria, composta da oltre 150 CIO delle principali realtà italiane, esaminerà a distanza le candidature selezionando i progetti finalisti per le diverse categorie. Per i finalisti sono previsti 4 ulteriori step sino alla fine dell’anno: il primo, di particolare importanza è il cosiddetto Project Sharing, che prevede veri e propri “momenti di confronto” virtuali tra finalisti e alcuni CIO della Giuria. I partecipanti dovranno lavorare alla realizzazione ad hoc di un emotional video per mettere in evidenza caratteristiche e vantaggi del progetto presentato. A ottobre è in programma la Final Challenge, un grande evento digitale dove sarà aperta una sessione di Q&A con tutti i CIO della Giuria collegati per decretare i vincitori delle diverse categorie.
Durante l’evento sarà dato inoltre ampio spazio e momenti di approfondimento/ispirazionali. La Celebration, ossia l’evento di proclamazione e promozione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche alla presenza dei CIO e di un panel di relatori di rilievo, si terrà invece a dicembre. Il Digital360 Awards rappresenta una importante occasione di promozione per le aziende partecipanti: nell’edizione 2019, a fronte di 29 progetti finalisti sono stati pubblicati oltre 100 articoli e 37 video sulle testate del Network Digital360, con 44 newsletter del Gruppo che hanno ripreso i contenuti del contest, oltre 60 le uscite su testate esterne.