Una strada a ostacoli per i contenuti Mobile

Olista, società israeliana che si propone di supportare le Telco nell’ottimizzazione della fruizione di Mobile Content e della customer experience, ha…

Pubblicato il 27 Ott 2008

Olista, società israeliana che si propone di supportare le
Telco nell’ottimizzazione della fruizione di Mobile
Content e della customer experience, ha realizzato un report
focalizzato sull’individuazione delle barriere e delle
problematiche riscontrate dagli utenti europei nel quarto
trimestre 2007 nell’utilizzare Mobile Content. Ecco i
principali risultati: il 60% dei video e delle full track sono
state scaricate da m-site off portal, il 30% degli utenti ha
cercato ripetutamente di scaricare un determinato contenuto
probabilmente perché in difficoltà nel fare il download e ben
l’85% degli utenti che ha provato i servizi di Mobile Tv
è rimasto insoddisfatti dall’esperienza e non ha più
utilizzato il servizio.

Interessanti i dati legati alla sottoscrizione di abbonamenti
bundle e alla percentuale di successo dei download di
applicazioni: ben il 70% dei consumatori riscontra problemi
tecnici nella fruizione dei contenuti e i tassi di fallimenti
dei download si aggirano intorno al 50%. Al di là dei dati
puntuali, da leggere sempre in maniera critica, emerge un dato
importante da sottolineare: il mercato Mobile Content sta
attraversando un momento di passaggio che implica un profondo
ripensamento dei servizi non solo a livello di fruibilità ma
anche a livello di tipologia di contenuti. Tutti gli attori
della filiera dovranno fare i conti con questa sfida per
continuare a far crescere il settore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5