videointerviste

UniCredit: un’unica Mobile App per tutti i tipi di pagamenti

In questa videointervista Eugenio Tornaghi, Head of Global Cards and Mobile Payments della banca, spiega la strategia di unificazione che convoglierà nello smartphone anche operazioni finora gestibili solo con contanti. «Apple e Samsung non ci preoccupano, anzi faranno decollare il proximity payment»

Pubblicato il 29 Gen 2016

unicredit-tornaghi-160129153727

«Una singola App che permette al cliente di trovare nel mondo virtuale la stessa gamma completa di soluzioni di pagamento che ha nel portafoglio: se è in un negozio, la App attiverà il Proximity Payment, se è al ristorante con gli amici la App attiverà il P2P Payment e partirà il servizio Jiffy, se sta comprando qualcosa su internet si attiverà il wallet, che nel nostro caso è già compatibile con Masterpass». Così Eugenio Tornaghi, Head of Global Cards and Mobile Payments di UniCredit, spiega in questa videointervista la strategia che vedrà convergere tutte le soluzioni attuali e in sviluppo in un’unica App per tutti i pagamenti.

Tornaghi spiega anche il suo punto di vista sul ruolo di Samsung e Apple per il proximity payment, e sulla possibilità di coprire con il Mobile Payment anche forme di pagamento per ora fattibili solo con contanti o bonifici.

Il Mobile wallet di UniCredit

Il Mobile wallet di UniCredit

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4