Accordo per il Location Based Advertising

Loopt e Cbs Mobile hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di advertising personalizzato in funzione della posizione dell’utente….

Pubblicato il 01 Mar 2008

Loopt e Cbs Mobile hanno siglato un accordo di
collaborazione per lo sviluppo di advertising personalizzato in
funzione della posizione dell’utente. L’iniziativa
prevede la collaborazione di Cbs Mobile, una divisione della
media company Cbs Corporation e Loopt, che ha in passato
sviluppato un sistema di localizzazione per telefoni cellulari
per agevolare il social mapping, vale a dire la condivisione tra
amici della propria posizione corrente. Gli annunci pubblicitari
saranno mostrati su Cbs Sports Mobile e Cbs Mobile News, entrambi
siti fruibili da telefoni cellulari. Gli
annunci
pubblicitari saranno contestuali alla posizione
dell’utente, di cui le aziende sottolineano non sarà
tenuta traccia nel tempo per ragioni di privacy. Inoltre il
contenuto pubblicitario sarà fornito all’utente in
modalità del tutto anonima. I siti Cbs Mobile per telefoni
cellulari hanno registrato 5 milioni di utenti e 75 milioni di
pagine lette: Cbs Sports Mobile (wap.cbssports.com) rappresenta
uno dei siti per cellulari più visto negli Stati Uniti. Per il
momento le due aziende non hanno ancora resi noti i dettagli
tecnici della soluzione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4