collaborazione per lo sviluppo di advertising personalizzato in
funzione della posizione dell’utente. L’iniziativa
prevede la collaborazione di Cbs Mobile, una divisione della
media company Cbs Corporation e Loopt, che ha in passato
sviluppato un sistema di localizzazione per telefoni cellulari
per agevolare il social mapping, vale a dire la condivisione tra
amici della propria posizione corrente. Gli annunci pubblicitari
saranno mostrati su Cbs Sports Mobile e Cbs Mobile News, entrambi
siti fruibili da telefoni cellulari. Gli annunci
pubblicitari saranno contestuali alla posizione
dell’utente, di cui le aziende sottolineano non sarà
tenuta traccia nel tempo per ragioni di privacy. Inoltre il
contenuto pubblicitario sarà fornito all’utente in
modalità del tutto anonima. I siti Cbs Mobile per telefoni
cellulari hanno registrato 5 milioni di utenti e 75 milioni di
pagine lette: Cbs Sports Mobile (wap.cbssports.com) rappresenta
uno dei siti per cellulari più visto negli Stati Uniti. Per il
momento le due aziende non hanno ancora resi noti i dettagli
tecnici della soluzione.