Un software per gestire il trasporto degli aiuti umanitari

Le organizzazioni umanitarie e militari dal mese di febbraio possono contare su un nuovo sistema per tracciare e identificare i beni durante le spedizioni,…

Pubblicato il 01 Mar 2008

Le organizzazioni umanitarie e militari dal mese di
febbraio possono contare su un nuovo sistema per tracciare e
identificare i beni durante le spedizioni, dall’ordine
fino al deposito nel magazzino. Sviluppata da Siemens, la
soluzione integra un’applicazione SAP con tecnologie
RFId, GSM e GPRS. In particolare, il sistema RFId permette di
inviare in sicurezza materiale di valore, anche in luoghi
distanti, e di garantire che quanto richiesto sia pronto
all’uso per far fronte sia a eventuali emergenze sia a
tempistiche ridotte, trasmettendo istantaneamente i dati che
vengono resi disponibili all’applicazione gestionale SAP.
Il nuovo servizio rappresenta un prezioso supporto nel
risolvere le grandi complessità legate alla spedizione su
scala mondiale di aiuti o equipaggiamenti. Infatti, a seguito
di un ordine di beni, questi vengono imballati e preparati alla
spedizione e allo stesso tempo viene stabilito il percorso che
si dovrà seguire. Una volta inviati gli oggetti è importante
che il quartier generale sia a conoscenza dello stato della
spedizione e del momento in cui i beni potranno essere
distribuiti: il sistema RFId permette di tracciare gli oggetti
con precisione e di determinare la completezza della spedizione
stessa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3