Rubriche - Mobile Content

Al via Black Box, format multicanale di Mtv Italia

Il 4 febbraio Mtv Italia ha messo in onda la prima di venticinque puntate di un innovativo programma basato sul coinvolgimento diretto dei telespettatori e su…

Pubblicato il 01 Mar 2008

blackboxlogo-124425-130318171757

Il 4 febbraio Mtv Italia ha messo in onda la prima di
venticinque puntate di un innovativo programma basato sul
coinvolgimento diretto dei telespettatori e su un concept
multicanale e multitasking. Lo show, dal nome Black Box, è
prodotto da Plastic Multimedia e 360° Play Maker e
coinvolge Tv tradizionale, Web e telefono cellulare.

Protagonista di ogni puntata è un ragazzo che interpreta
una vicenda realmente vissuta, ricostruita sotto forma di
fiction e corredata di alcuni elementi immaginari. In Tv è
possibile seguire la prima parte della storia, ma per
conoscerne l’epilogo lo spettatore deve accedere al video
– in streaming sul sito Web di Mtv o su quello Wap – che ha
ancora come attori il protagonista della vicenda e gli amici
che con lui hanno condiviso l’esperien
za;
questi guidano l’utente alla conclusione e chiariscono
gli elementi che nella trasmissione Tv sono stati lasciati
appositamente ambigui.

Il Mobile è utilizzato anche come canale di interazione
con la trasmissione: i telespettatori, infatti, possono inviare
via Sms la risposta a una domanda riguardante la storia narrata
in onda, vincendo, in caso di risposta più rapida, un
premio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5