Alto gradimento per i giochi «brandizzati»

È alto l’interesse dei produttori di giochi per i contenuti brandizzati, ovvero quelli che sfruttano marchi già noti al pubblico. La conferma arriva…

Pubblicato il 01 Mar 2008

È alto l’interesse dei produttori di giochi per i
contenuti brandizzati, ovvero quelli che sfruttano marchi già
noti al pubblico. La conferma arriva dai numerosi annunci in
tal senso giunti nei primi mesi dell’anno. Fra questi,
l’accordo tra THQ Wireless, publisher mondiale di giochi
e contenuti di personalizzazione e Playboy, noto marchio
internazionale dell’intrattenimento multimediale, che
prevede lo sviluppo di Mobile Game brandizzati, il primo dei
quali sarà lanciato in estate e avrà il titolo “Playboy
Games: Pool Party”.

Gameloft, sviluppatore ed editore di giochi francese, ha,
invece, lanciato un gioco sui temi della serie Tv
“Grey’s Anatomy”, che vanta un’ottima
realizzazione tecnica, con numerosi personaggi che richiamano i
protagonisti della serie e una ricostruzione piuttosto
dettagliata dei luoghi in cui è ambientata. GlobalFun, altro
publisher internazionale, svilupperà un nuovo Mobile Game con
protagonisti Tom e Jerry, a seguito dell’accordo con
Turner Broadcasting, proprietaria dei diritti della coppia di
cartoon.

Target del nuovo prodotto saranno gli utenti che amano il
Casual Gaming, ossia i passatempi di massa, semplici da
imparare, con poche regole e un basso livello di strategia
(come puzzle, rompicapo, carte, ecc.). Anche i brand blasonati
del mondo del calcio sono estremamente attrattivi: è
dell’inizio di febbraio l’annuncio da parte di Jump
Games, sviluppatore e produttore indiano,
dell’acquisizione della licenza dal Manchester United per
una nuova serie di giochi sul calcio incentrata sulla squadra
inglese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3