del servizio “YouTube for Mobile” ad un numero più
ampio di terminali mobili di nuova generazione in grado di
collegarsi al Web ad alta velocità e prodotti dai principali
vendor (Motorola, LG, Nokia e Sony Ericsson). Una versione
“limitata” del servizio Mobile, consistente in una
selezione dei video presenti sul sito Internet, è già
disponibile in Italia, dove sono stati siglati accordi con
Vodafone e con Tim. Negli Usa, invece, l’operatore
coinvolto è Verizon Wireless. Ora il servizio sarà esteso
all’intera offerta di video accessibile da personal
computer e sarà reso fruibile in 17 Paesi e in 11 lingue. La
società continua a sviluppare nuove versioni di software che
renderanno più facile il caricamento dei video dal cellulare,
permettendo agli utenti di documentare e condividere le proprie
esperienze in maniera più rapida; inoltre, il nuovo Mobile site
avrà le stesse funzionalità del sito Web, come la possibilità
di votare e condividere con gli amici i contenuti. Obiettivo
della società, per il breve termine, è costruire un’ampia
base utenti anche da telefono cellulare.