Rubriche - Mobile Marketing & Service

Il lavoro in Eni si trova con il cellulare

A fine gennaio Eni ha inaugurato il nuovo portale Eni.it, con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione in tempo reale con i principali…

Pubblicato il 01 Mar 2008

marzo-mmarketing-ferrari-124497-130318171804

A fine gennaio Eni ha inaugurato il nuovo portale Eni.it,
con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione in
tempo reale con i principali stakeholder dell’azienda.
Tra le novità vi sono anche i nuovi servizi usufruibili via
cellulare. Fra questi spicca il servizio di recruiting via
mobile: un sms o una e-mail avvisano coloro che cercano un
lavoro all’Eni quando si libera o si crea una posizione
adatta al loro profilo.

Inoltre, è possibile consultare da cellulare la versione
.mobi del sito e ricevere sms di Alerting dei comunicati
stampa, della pubblicazione dei bilanci, di eventi e di altri
contenuti informativi. «Il servizio SmsAlert del portale
Eni.it – spiega Roberto Ferrari, Responsabile Siti Internet di
Eni – rappresenta
il primo passo di una
strategia che ci porterà a sviluppare nei prossimi mesi altri
servizi per l’utenza “mobile”. La diffusione
delle posizioni di lavoro via sms ci permette di raggiungere
neolaureati e professional attraverso un canale ormai di uso
comune per questo target».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4