Agorà Hostel

Agorà Hostel

A Catania un Sms ti invita all’aperitivo  

Pubblicato il 01 Apr 2009

catania-138160-130318172645

Agorà Hostel, ostello situato nel centro storico di
Catania, comprensivo di un ristorante e di un bar, in occasione
dell’inaugurazione dell’aperitivo domenicale ad
ottobre 2008, ha utilizzato l’Sms per promuovere
l’iniziativa. Oltre all’utilizzo delle e-mail per
fare promozione all’evento, il sabato prima sono
stati inviati circa 7.000 Sms per ricordare
l’appuntamento dell’aperitivo
. Per
l’organizzazione della campagna, Agorà Hostel si è
rivolta a Vivicatania, un’azienda di promozione eventi
tramite Web, Sms e Bluetooth, che ha fornito anche il Database
con i numeri di cellulare dei contatti iscritti al sito Web. Il
canale Mobile, anche se più costoso rispetto ai canali
solitamente utilizzati da Agorà Hostel, ha avuto un notevole
successo: la domenica in cui è stato utilizzato il
servizio è stato registrato il maggior afflusso di
persone
. La campagna Sms ha permesso di far conoscere
il nome del locale ad un pubblico più esteso e di posizionarlo
come punto di aggregazione della domenica pomeriggio, facendolo
diventare un appuntamento fisso nel weekend dei catanesi. La
prima domenica di novembre è stato sperimentato anche il
Bluetooth: sui cellulari che avevano attivato il Bluetooth è
stato inviato un messaggio contenente le future date
dell’aperitivo e il Dj presente. L’iniziativa si è
soltanto limitata ad una singola sperimentazione, ma dato il
discreto successo ottenuto, sarà ripetuta in futuro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4