CasaClick

Le informazioni sugli immobili da acquistare si vedono sul Gps  

Pubblicato il 01 Apr 2009

CasaClick è un portale immobiliare B2c focalizzato sulla
promozione internazionale delle proprietà italiane nei settori
residenziale, turistico, commerciale ed uffici.
L’azienda, che persegue una politica di
promozione multicanale, ha individuato nel Mobile un
canale low cost nel quale investire
: infatti, da
maggio 2007 ha attivato un servizio Sms grazie al quale gli
utenti possono ricevere, in modo personalizzato, le offerte di
loro interesse pubblicate sul portale. Successivamente, a fine
ottobre 2008, è stato introdotto un servizio in collaborazione
con Garmin, che offre la possibilità di scaricare ed inserire
nel dispositivo di navigazione Gps Garmin gli immobili presenti
sul portale permettendo all’utente di fruire delle
informazioni in modo georeferenziato.

CasaClick, in partnership con CodCast, sta sviluppando
anche un sistema di affissione digitale, che
sarà presto corredato da sistemi Bluetooth. Prima
dell’introduzione del servizio di Sms informativi
l’azienda contattava sia i propri utenti che gli
inserzionisti esclusivamente via email; oggi questo canale è
ancora utilizzato, ma con minore intensità, in quanto i
servizi Mobile hanno avuto un impatto a livello di immagine e
di soddisfazione dei clienti rappresentando un canale
affidabile per l’invio delle lead di contatto e
paragonabile all’e-mail, ma più rapido e
diretto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4