Col cellulare si trova lavoro in banca

BNL-Gruppo BNP Paribas ha lanciato una campagna di recruiting multicanale via cellulare e via Web. Le applicazioni per Pc e cellulare – progettate e…

Pubblicato il 01 Apr 2009

BNL-Gruppo BNP Paribas ha lanciato una campagna di
recruiting multicanale via cellulare e via Web. Le applicazioni
per Pc e cellulare – progettate e realizzate insieme al
partner 01 Design, società che sviluppa nuovi formati di
comunicazione – consentono a BNLGruppo BNP Paribas di
mantenere uno stretto contatto con coloro che sono interessati
a lavorare nella banca. In questo modo il processo di
recruiting diventa un momento di reale
interazione
con l’utente grazie alla condivisione e all’invio
di informazioni utili. I due nuovi servizi –
l’applicativo e il portale per i dispositivi cellulari e
il widget per Web – sono stati lanciati in concomitanza con il
lancio della terza fase della campagna di recruiting. Il vortal
(ovvero il portale verticale), versione ottimizzata per
cellulari del sito web job.bnl.it, rappresenta il primo canale
di relazione con l’utente, che, per approfondire la
notizia, si può poi collegare al Web
attraverso
il widget installato sul Pc. «Siamo partiti con un
progetto dedicato alle Risorse Umane – spiega Luigi
Maccallini, Responsabile Comunicazione New Media di BNL-Gruppo
BNP Paribas – ma il nostro obiettivo è quello di
allargare l’iniziativa per esempio al mondo Retail,
magari sviluppando un sito Mobile completo sia di contenuti che
di servizi, oppure anche al Corporate, target certamente molto
sensibile alla tecnologia e alle sue evoluzioni ».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4