La navigazione Internet da cellulare è uno dei temi
chiave su cui molti dei player della filiera dei Mobile Content
stanno investendo e orientando le proprie strategie. In questa
direzione sta lavorando, ad esempio, il Gruppo L’Espresso
che ha lanciato siti Mobile creati appositamente pensando alla
navigazione in mobilità e applicazioni rivolte ai terminali
più evoluti, che offrono all’utente un’esperienza
ancora più ricca, veloce e semplice nelle interazioni. Un
esempio di applicativo di questo tipo è iDeejay, applicazione
radio personalizzata e multimediale per iPhone, che in due mesi
è stata scaricata da oltre 150.000 ascoltatori di Radio Deejay
dotati di iPhone e iPod Touch. Per monetizzare gli accessi ai
propri prodotti, il Gruppo L’Espresso ha appena raggiunto
un accordo con la divisione Marketing Services di Buongiorno
che attribuisce alla società la concessione pubblicitaria in
esclusiva di tutte le proprie property Mobile (tra cui la
Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, TrovaCinema). La
prima campagna lanciata a seguito dell’accordo ha
riguardato Bmw Mini Ray ed è andata online su Repubblica
Mobile (m.repubblica.it) e Deejay Mobile
(m.deejay.it).
Siti e applicazioni si candidano a Mobile Content del futuro
La navigazione Internet da cellulare è uno dei temi chiave su cui molti dei player della filiera dei Mobile Content stanno investendo e orientando le proprie…
Pubblicato il 01 Apr 2009
Aziende
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 4