Siti e applicazioni si candidano a Mobile Content del futuro

La navigazione Internet da cellulare è uno dei temi chiave su cui molti dei player della filiera dei Mobile Content stanno investendo e orientando le proprie…

Pubblicato il 01 Apr 2009

La navigazione Internet da cellulare è uno dei temi
chiave su cui molti dei player della filiera dei Mobile Content
stanno investendo e orientando le proprie strategie. In questa
direzione sta lavorando, ad esempio, il Gruppo L’Espresso
che ha lanciato siti Mobile creati appositamente pensando alla
navigazione in mobilità e applicazioni rivolte ai terminali
più evoluti, che offrono all’utente un’esperienza
ancora più ricca, veloce e semplice nelle interazioni. Un
esempio di applicativo di questo tipo è iDeejay, applicazione
radio personalizzata e multimediale per iPhone, che in due mesi
è stata scaricata da oltre 150.000 ascoltatori di Radio Deejay
dotati di iPhone e iPod Touch. Per monetizzare gli accessi ai
propri prodotti, il Gruppo L’Espresso ha appena raggiunto
un accordo con la divisione Marketing Services di Buongiorno
che attribuisce alla società la concessione pubblicitaria in
esclusiva di tutte le proprie property Mobile (tra cui la
Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, TrovaCinema). La
prima campagna lanciata a seguito dell’accordo ha
riguardato Bmw Mini Ray ed è andata online su Repubblica
Mobile (m.repubblica.it) e Deejay Mobile
(m.deejay.it).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4