Saudita, ha adottato una soluzione Intermec per migliorare
l’efficacia delle consegne e ampliare la propria offerta di
servizi. L’azienda ha dotato i suoi postini di terminali
palmari provvisti di lettore RFId, in grado di connettersi alla
rete cellulare e GPS. Con il nuovo sistema, non appena un postino
esegue una consegna può utilizzare il terminale per aggiornare
in tempo reale lo stato dei recapiti sul database centrale di
Saudi Post. La soluzione permette di fornire nuovi servizi
attraverso il portale Web di Saudi Post, attraverso il quale i
clienti possono ora controllare lo stato delle consegne. La
soluzione prevede l’adozione di applicazioni di navigazione
satellitare e localizzazione dei veicoli per ottimizzare le
risorse ed i percorsi dei mezzi. Ora gli operatori interagiscono
con il software di navigazione satellitare grazie al supporto
della tecnologia di riconoscimento vocale, mantenendo entrambe le
mani sul volante e migliorando la sicurezza di guida. Infine, il
nuovo terminale integra le funzionalità dei tre diversi
dispositivi utilizzati in precedenza – il terminale
portatile, il box M2m per individuare la posizione dei veicoli e
il navigatore satellitare – razionalizzando la gestione del
parco hardware di Saudi Post, con conseguenti risparmi legati ai
costi di manutenzione.