L’operatore virtuale Noverca Italia

Noverca Italia – società controllata per due terzi dal Gruppo Acotel e per il restante 34 per cento da Intesa Sanpaolo – entra sul mercato italiano in…

Pubblicato il 01 Giu 2009

Noverca Italia – società controllata per due terzi dal
Gruppo Acotel e per il restante 34 per cento da Intesa Sanpaolo
– entra sul mercato italiano in qualità di operatore
mobile virtuale che punta sui servizi evoluti a valore aggiunto
come il Mobile Banking e Mobile Advertising. La sim Noverca
abiliterà infatti servizi evoluti, come il Mobile Banking il
VoIP in mobilità per le chiamate internazionali e i servizi di
prossimità basati sulla geolocalizzazione. I servizi di Mobile
Banking, in particolare, rappresentano uno dei primi tentativi
di testare su larga scala l’affidabilità della
tecnologia e sono resi possibili dalla partecipazione di Intesa
San Paolo.

I primi ad aver diritto ad acquistare la nuova sim
saranno proprio i circa 10 milioni di clienti Intesa Sanpaolo.
Claudio Carnevale, presidente Noverca Italia ha dichiarato:
«Inizialmente gli utenti potranno controllare il saldo,
gli ultimi movimenti
e le quotazioni in Borsa.
L’unico servizio non consultivo è la ricarica del
credito telefonico. Presto però prenderà il via anche in
Italia lo standard NFC (Near Field Communication, tecnologia
che fornisce connettività wireless bidirezionale a corto
raggio) e noi siamo già pronti per adottarlo».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati