Cuffie e auricolari

Il mondo delle comunicazioni unificate è oggi uno dei più attraenti ambiti dell’ICT. Sono numerose le soluzioni hardware e software che offrono ai…

Pubblicato il 01 Giu 2009

Il mondo delle comunicazioni unificate è oggi uno dei
più attraenti ambiti dell’ICT. Sono numerose le
soluzioni hardware e software che offrono ai “moderni
worker” migliori condizioni di lavoro, per poter
utilizzare al meglio le varie modalità di comunicazione, in
voce e testo: telefono fisso e mobile, instant messaging, mail
e via dicendo. In questo scenario, gli auricolari e le cuffie
possono rappresentare un elemento essenziale nel processo di
accettazione delle nuove implementazioni di Unified
Communication e quindi per il loro successo. Specialista in
questo ambito è Plantronics, società oggi interamente
focalizzata sulla Unified Communication, con alle spalle una
lunga storia sul mercato aeronautico: fu proprio da una sua
cuffia che Neil Armstrong pronunciò nel 1969 la storica frase
dalla Luna “è un piccolo passo per l’uomo, un
balzo per l’umanità”.

Philip Vanhoutte, Managing Director EMEA
dell’azienda, dichiara che l’obiettivo di
Plantronics è diventare "integratore degli
integratori" unificando le diverse modalità di
comunicazione attraverso il "punto più vicino
all'utente", ovvero l'auricolare. Le cuffie e gli
auricolari Plantronics sono accessori di elevato profilo
progettati per il mercato business, come dimostrano le
caratteristiche del prodotto: sistema di noise canceling (per
l’eliminazione del rumore di fondo), elevata ergonomia e
leggerezza, e una innovativa gestione “multi punto”
via Bluetooth, che consente di ricevere ed effettuare chiamate
sia dal telefono fisso sia dal cellulare, utilizzando un unico
auricolare senza fili. L’ambizione dichiarata di
Plantronics per il futuro è quella di creare una propria
"piattaforma convergente" che integri hardware e
software con l’aiuto della propria community, assumendo
per il cliente il ruolo di integratore di riferimento.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3