Rubriche - Mobile Content

Tutti vogliono Facebook: 3 Italia e Vodafone rispondono con offerte ad hoc

I Mobile Social Network si stanno rivelando una delle aree di maggiore sperimentazione per gli operatori di telefonia mobile. Un annuncio recentissimo…

Pubblicato il 01 Giu 2009

facebook-142081-130318172851

I Mobile Social Network si stanno rivelando una delle
aree di maggiore sperimentazione per gli operatori di telefonia
mobile. Un annuncio recentissimo riguarda il lancio da parte di
3 Italia di un telefonino progettato specificatamente per
l’accesso alle Social Application, il modello
Inq1.

Il nuovo cellulare, prodotto da Inq Mobile,
azienda del gruppo Hutchison Whampoa, permette di accedere a
Facebook in maniera veloce e immediata: si visualizzano, ad
esempio, gli aggiornamenti dei propri contatti direttamente sul
display del cellulare senza doversi collegare al sito e si
possono consultare gli status e vedere le foto dei profili
dei propri “amici” anche dalla rubrica
telefonica.

Il cellulare è stato pensato come
aggregatore di diversi servizi di comunicazione: e-mail, upload
di foto, siti di content sharing come YouTube accessibile
direttamente dall’homepage del telefono, Windows Live
Messenger e Skype. La motivazione di questa scelta è nelle
parole di Frank Meehan, CEO di Inq Mobile: “Molte persone
ancora oggi limitano l’utilizzo del cellulare a chiamate
e invio di Sms. Tuttavia, queste stesse persone utilizzano
quotidianamente Internet per comunicare attraverso Skype,
lnstant Messaging, Facebook e e-mail. Inq1, per la prima volta,
fa sì che e-mail, chat e chiamate via Skype sul cellulare
siano semplici da usare come una telefonata o un
Sms”.

Facebook è stato oggetto anche di un recente annuncio di
Vodafone Italia: è stata, infatti, lanciata un’offerta
che consente di navigare in Internet dal cellulare a un prezzo
conveniente rispetto all’offerta base (due euro a
settimana) e che si rivolge solamente agli utenti Vodafone che
si sono iscritti come fan di “Mobile Internet Facebook
Edition” (il nome dell’offerta) nella pagina
appositamente creata su Facebook.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4