Migliore continuità dei servizi IT per i punti vendita di Commerciale Brendolan

Commerciale Brendolan fa parte del gruppo Selex, uno dei più importanti player della GDO in Italia. I volumi di vendita sono cresciuti negli ultimi anni e…

Pubblicato il 01 Giu 2009

Commerciale Brendolan fa parte del gruppo Selex, uno dei
più importanti player della GDO in Italia. I volumi di vendita
sono cresciuti negli ultimi anni e per questo motivo
l’azienda sta portando a termine un importante progetto
di rinnovo del proprio parco hardware utilizzato
all’interno dei 100 punti vendita situati nel Nord-Est.
Uno degli aspetti più importanti del progetto ha riguardato la
salvaguardia delle competenze degli operatori, da tempo
abituati al precedente sistema, con l’obiettivo
accelerare la transizione verso il nuovo sistema. Sono stati
quindi scelti i terminali wireless Datalogic, in grado di
supportare le procedure chiave attualmente utilizzate nei punti
vendita, dal riordino dei materiali, all’inventario fino
al controllo dei prezzi a scaffale. Grazie ai nuovi terminali,
è inoltre migliorata la continuità del business di
Commerciale Brendolan, che ha misurato minori tempi di
indisponibilità del sistema dovuti alla sensibile diminuzione
dei guasti hardware dovuti all’obsolescenza dei
terminali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3