L’offerta Mobile dell’editore è focalizzata sui
contenuti offerti sul proprio sito, disponibile nella versione
tradizionale o ottimizzata per le piattaforme BlackBerry e
iPhone, che oggi può contare dai 50 ai 90 mila utenti al mese.
Il portale Mobile ricalca nei contenuti la versione Web, la
principale fonte di revenue è legata ai servizi premium
riguardanti la gestione del portafoglio di titoli azionari,
l’accesso alle banche dati e la possibilità di seguire
le Borse in tempo reale, a cui si aggiungono quelli provenienti
dai banner pubblicitari. In occasione della ristrutturazione
del sito di Nova, l’inserto de Il Sole 24 Ore, è stata
realizzata una versione dedicata alla piattaforma iPhone. Su
quest’ultima è stato inoltre realizzato un portale con
informazioni per i professionisti della Pubblica
Amministrazione in occasione del Forum della PA.
Relativamente ai servizi di Infotainment offerti attraverso il
proprio brand è stato mantenuto il bouquet esistente, basato
su Sms premium erogati in modalità Push ed un numero ridotto
di contenuti di Personalizzazione e Giochi basati su Download.
Per il futuro, si stanno valutando le potenzialità delle
applicazioni Mobile client, anche se si tratta di un progetto
allo stato embrionale.