Sole 24 Ore

Il sole24ore

Oltre 50mila utenti accedono al sito dallo smartphone

Pubblicato il 01 Set 2009

iphone-149631-130318173107

L’offerta Mobile dell’editore è focalizzata sui
contenuti offerti sul proprio sito, disponibile nella versione
tradizionale o ottimizzata per le piattaforme BlackBerry e
iPhone, che oggi può contare dai 50 ai 90 mila utenti al mese.
Il portale Mobile ricalca nei contenuti la versione Web, la
principale fonte di revenue è legata ai servizi premium
riguardanti la gestione del portafoglio di titoli azionari,
l’accesso alle banche dati e la possibilità di seguire
le Borse in tempo reale, a cui si aggiungono quelli provenienti
dai banner pubblicitari. In occasione della ristrutturazione
del sito di Nova, l’inserto de Il Sole 24 Ore, è stata
realizzata una versione dedicata alla piattaforma iPhone. Su
quest’ultima è stato inoltre realizzato un portale con
informazioni per i professionisti della Pubblica
Amministrazione in occasione del Forum della PA.

Relativamente ai servizi di Infotainment offerti attraverso il
proprio brand è stato mantenuto il bouquet esistente, basato
su Sms premium erogati in modalità Push ed un numero ridotto
di contenuti di Personalizzazione e Giochi basati su Download.
Per il futuro, si stanno valutando le potenzialità delle
applicazioni Mobile client, anche se si tratta di un progetto
allo stato embrionale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4