vendite è il miglioramento dell’operatività commerciale e
decisionale nel rispetto delle regole e delle strategie
aziendali. È questa la principale motivazione che ha portato
Testi Spa, l’azienda che idea, produce e commercializza
gioielli con i marchi Rebecca e Kris, a decidere di adottare una
soluzione di sales force automation. L’allargamento del
mercato di riferimento – Testi è presente con sue
divisioni in Spagna, USA, Germania ed i suoi marchi sono
distribuiti in tutta Europa, Giappone, Corea, Emirati Arabi
– ha richiesto il passaggio dalla gestione manuale del
processo di vendita ad una soluzione informatizzata in grado di
fornire agli agenti un supporto alle decisioni sul campo in real
time e di garantire l’evasione degli ordini in modo rapido
ed efficace. Per rispondere a tali esigenze Testi ha adottato una
soluzione di Aton che è stata personalizzata con lo sviluppo di
un software web based fruibile nella duplice modalità off line e
on line con collegamento RTC (linea telefonica tradizionale) o
GPRS/UMTS. Questa soluzione si caratterizza per la presenza della
stessa interfaccia e delle stesse applicazioni in sede, con
accesso tramite connessione Internet al sistema centrale, e in
periferia, con un sistema distribuito tramite terminali con
antenna GPS a bordo dei veicoli della forza vendita. Il software
consente di localizzare e visualizzare gli agenti direttamente
dalla sede, individuare lo stato di completamento dei cicli
operativi, la gestione delle urgenze con il mezzo più vicino, la
visione grafica di anomalie di percorrenza. Con un database
locale sincronizzato con il server situato in sede è inoltre
possibile soddisfare tutti gli utenti, agenti, clienti finali e
distributori esteri, che si possono collegare direttamente al
sistema centrale via browser ed inserire gli ordini.