All’Istituto San Raffaele di Milano

Per sostenere la ricerca scientifica, ogni anno l’Istituto San Raffaele di Milano lancia una nuova campagna pubblicitaria per spingere la raccolta dei…

Pubblicato il 01 Set 2009

Per sostenere la ricerca scientifica, ogni anno l’Istituto
San Raffaele di Milano lancia una nuova campagna pubblicitaria
per spingere la raccolta dei fondi del “5 per mille”.
Quest’anno è stata realizzata un’iniziativa basata
sulla creazione di un sito Mobile, supportato dalla
pianificazione di spazi sui principali portali Mobile e
dall’installazione di 3 totem Bluetooth in alcuni dei
principali aeroporti italiani. Il sito mobile “5 x
mille” è visibile collegandosi tramite cellulare alla url
e fornisce tutte le informazioni su come
donare il proprio contributo all’ospedale San Raffaele.
Nella home page è attivo un servizio “click to
call”, ovvero un numero verde che con un click connette
direttamente ad un operatore dell’istituto, che può dare
tutte le informazioni relative alla donazione. Il sito inoltre
permette di scaricare video, sfondi per il cellulare e dettagli
completi di tutte le attività dell’Istituto San Raffaele.
Per aumentare le visite al sito mobile, Phonevalley ha
pianificato la campagna pubblicitaria sui principali portali
Mobile come Virgilio, La Repubblica Mobile, Nokia e Vodafone. La
campagna ha previsto anche un consistente invio di Sms, Mms e
Vms. I totem Bluetooth sono stati esposti negli aeroporti
italiani di Roma Fiumicino, Milano Linate e Torino. Fino a fine
giugno, i totem hanno invitato gli utenti a ricevere il link del
sito mobile “5 per mille” e a scaricare i contenuti
video e wallpaper. Il progetto è stato realizzato da
Phonevalley, agenzia specializzata nel Mobile Marketing del
gruppo Publicis, in collaborazione con Equinox, del gruppo
ZenithOptimedia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5