Rubriche - Mobile Marketing & Service

Ford punta sui possessori di iPhone

L’automotive si conferma essere uno dei settori più innovativi nell’ambito delle campagne di marketing. Ne è un esempio Ford, che di recente ha…

Pubblicato il 01 Set 2009

kuga-149751-130318173123
L’automotive si conferma essere uno dei settori più
innovativi nell’ambito delle campagne di marketing. Ne è
un esempio Ford, che di recente ha sperimentato l’uso del
cellulare: per la prima volta un’auto – il suo crossover
Kuga, lanciato sul mercato un anno fa – per cinque settimane tra
maggio e giugno è stato sponsorizzato esclusivamente sulla nuova
applicazione La Repubblica Mobile per iPhone e iPod Touch. Il
progetto è stato ideato e pianificato dal centro media Mindshare
e da Buongiorno Marketing Services, che è concessionaria
esclusiva per le property Mobile del Gruppo Editoriale
L’Espresso. La campagna è stata presente sulle schermate
dell’applicazione tramite banner della grandezza di 320×50
pixel che l’utente visualizzerà al fondo della pagina
anche in fase di scrolling della stessa. La pianificazione ha
garantito una visibilità di almeno 4 milioni di impression
Mobile e una landing page dedicata nella quale gli utenti hanno
potuto registrarsi al database di Ford per essere ricontattati e
prenotare un test drive. Secondo Filippo Arroni, Managing
Director Italia di Buongiorno Marketing Services. «Il
valore di questo progetto è legato all’opportunità per
Ford di entrare in contatto con un target estremamente
interessante quale quello dei fruitori di news in mobilità e
possessori di iPhone».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4