Rubriche - Mobile Marketing & Service

I clienti di Miroglio Fashion raccolgono i punti della Fidelity Card

Una Fidelity Card via cellulare. La novità arriva da Miroglio Fashion, azienda di Alba che opera nel settore dell’abbigliamento femminile con marchi…

Pubblicato il 01 Set 2009

caractere-149755-130318173123
Una Fidelity Card via cellulare. La novità arriva da Miroglio
Fashion, azienda di Alba che opera nel settore
dell’abbigliamento femminile con marchi come Motivi, Elena
Mirò, Caractere etc, attraverso i propri outlet a insegna
Vestebene Factory Store. Il servizio, sviluppato con il supporto
di Olivetti e di Telecom Italia, permette ai clienti di
raccogliere i punti fedeltà attraverso il telefono cellulare,
visualizzarne il saldo direttamente sul display e ricevere i
bonus via Sms. Nello specifico, il progetto prevede la
distribuzione ai clienti di Miroglio Fashion di telefonini con
tecnologia NFC contenenti un'applicazione software
configurata nella SIM card TIM in grado di
''dialogare'' con i registratori di cassa
Olivetti, anch'essi dotati di lettori a tecnologia NFC. In
questo modo i clienti possono registrare i punti fedeltà
avvicinando il telefonino al sistema di cassa e di controllare in
tempo reale il punteggio acquisito direttamente sul display. Il
sistema centrale di Miroglio Fashion, collegato tramite la rete a
banda larga Telecom Italia al registratore di cassa, registra le
operazioni di acquisto e invia al cliente, tramite Sms, i
punteggi raggiunti e i buoni sconto. Sono inoltre previsti,
prossimamente, l'invio alla clientela di Sms informativi
sull'arrivo delle nuove collezioni o dei saldi e
successivamente la possibilità di usufruire del servizio di
Mobile Payment. Inizialmente verranno coinvolti cinque negozi
appartenenti alla catena Vestebene- Factory Stores, ovvero gli
outlet di Miroglio Fashion, e successivamente l’iniziativa
verrà estesa a circa ottanta punti vendita della stessa catena.
Il principale beneficio associato al progetto consiste
nell’eliminazione progressiva dei buoni sconto cartacei e
delle Fidelity Card, con una conseguente riduzione dei costi di
gestione e stampa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5