Rubriche - Mobile Marketing & Service

Decolla l’imbarco Mobile di Lufthansa

Lufthansa, dopo un periodo di prova effettuato negli aeroporti di Milano Malpensa (la base italiana della compagnia) e Roma Fiumicino, è la prima compagnia in…

Pubblicato il 01 Gen 2010

lufthansa-153392-130318173216
Lufthansa, dopo un periodo di prova effettuato negli aeroporti di
Milano Malpensa (la base italiana della compagnia) e Roma
Fiumicino, è la prima compagnia in Italia ad introdurre la carta
d’imbarco Mobile, un servizio già in uso a Londra e
Bucarest. La carta è attiva da poco su tutti i voli della
compagnia tedesca in partenza dagli aeroporti citati e da Milano
Linate verso la Germania, e da lì verso molte delle destinazioni
del network della compagnia. «Il nuovo servizio di carta
d’imbarco Mobile consente rapide procedure di imbarco e si
rivelerà prezioso in particolare per i passeggeri business,
rendendo così il viaggio più semplice, flessibile e comodo –
commenta Heike Birlenbach, Vice President Division Milan,
Lufthansa Italia -. Lo scopo è quello di ridurre i tempi di
attesa in aeroporto lasciando più tempo ai passeggeri per
rilassarsi o lavorare». La carta d’imbarco Mobile
viene inviata, tramite email o Sms al cellulare dotato di browser
del viaggiatore, dopo aver effettuato il check-in online (23 ore
prima della partenza). Essa contiene un codice a barre 2D per
consentire al passeggero di recarsi direttamente al gate dopo
aver superato i controlli di sicurezza. Tutto ciò è consentito
dalla corsia Fast Track di accesso rapido ai controlli di
sicurezza che riduce ulteriormente i tempi: lì uno scanner
leggerà il codice permettendo la salita a bordo senza esporre
alcun documento.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5