nuovo caffè freddo in lattina prodotto e distribuito dalla joint
venture tra Coca Cola e Illy. La campagna, realizzata da
Neomobile Marketing Solutions e rivolta al mercato italiano, ha
utilizzato il “search & display advertising” per
promuovere il primo sito interamente mobile dedicato ad illy
issimo. La scelta del canale Mobile ha mirato ad incrementare la
brand awareness, generare una user experience positiva, anche
attraverso il supporto di logiche virali, ed acquisire dati sulla
geolocalizzazione dei clienti nell’ottica di supportare la
distribuzione fisica del prodotto. Gli ottimi risultati raccolti
confermano l’elevato potenziale delle campagne Mobile di
“search & display advertising” nel conseguire
un’accurata profilazione del corretto target in linea con
il posizionamento di prodotto. Il sito Mobile è stato creato per
accogliere diverse sezioni tra cui un’area dedicata alla
presentazione dei prodotti, un’agenda di eventi artistici e
culturali per le principali città italiane costantemente
aggiornata e dotata di un agile motore di ricerca, una parte
riservata agli eventi di sampling che illy issimo organizza sul
territorio e una sezione con contenuti Mobile brandizzati illy
issimo, da poter scaricare gratuitamente. Nell’intento di
favorire processi virali per ampliare il coinvolgimento del
target di riferimento, il sito integra direttamente la
possibilità per gli utenti di inviare Sms gratuiti con cui
segnalare a propri contatti personali, particolari eventi
contenuti in agenda o notificare gli appuntamenti organizzati da
illy issimo nei quali poter degustare liberamente la nuova
bevanda.