Rubriche - Mobile Marketing & Service

Illy e Coca-Cola lanciano Illy issimo con una campagna di Mobile Advertising

Ilko punta sul Mobile per promuovere il lancio di illy issimo, il nuovo caffè freddo in lattina prodotto e distribuito dalla joint venture tra Coca Cola e…

Pubblicato il 01 Gen 2010

illy-issimo-153376-130318173215
Ilko punta sul Mobile per promuovere il lancio di illy issimo, il
nuovo caffè freddo in lattina prodotto e distribuito dalla joint
venture tra Coca Cola e Illy. La campagna, realizzata da
Neomobile Marketing Solutions e rivolta al mercato italiano, ha
utilizzato il “search & display advertising” per
promuovere il primo sito interamente mobile dedicato ad illy
issimo. La scelta del canale Mobile ha mirato ad incrementare la
brand awareness, generare una user experience positiva, anche
attraverso il supporto di logiche virali, ed acquisire dati sulla
geolocalizzazione dei clienti nell’ottica di supportare la
distribuzione fisica del prodotto. Gli ottimi risultati raccolti
confermano l’elevato potenziale delle campagne Mobile di
“search & display advertising” nel conseguire
un’accurata profilazione del corretto target in linea con
il posizionamento di prodotto. Il sito Mobile è stato creato per
accogliere diverse sezioni tra cui un’area dedicata alla
presentazione dei prodotti, un’agenda di eventi artistici e
culturali per le principali città italiane costantemente
aggiornata e dotata di un agile motore di ricerca, una parte
riservata agli eventi di sampling che illy issimo organizza sul
territorio e una sezione con contenuti Mobile brandizzati illy
issimo, da poter scaricare gratuitamente. Nell’intento di
favorire processi virali per ampliare il coinvolgimento del
target di riferimento, il sito integra direttamente la
possibilità per gli utenti di inviare Sms gratuiti con cui
segnalare a propri contatti personali, particolari eventi
contenuti in agenda o notificare gli appuntamenti organizzati da
illy issimo nei quali poter degustare liberamente la nuova
bevanda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5