Rubriche - Mobile Marketing & Service

Linear Assicurazioni pioniere nella comunicazione sul canale Mobile

Linear Assicurazioni, la compagnia diretta di Unipol Gruppo Finanziario, ha scelto il canale Mobile per promuovere il suo prodotto di punta RC Auto….

Pubblicato il 01 Gen 2010

imma-iphone-153380-130318173215
Linear Assicurazioni, la compagnia diretta di Unipol Gruppo
Finanziario, ha scelto il canale Mobile per promuovere il suo
prodotto di punta RC Auto. Coerentemente con la linea di
comunicazione del prodotto RC Auto adottata in televisione e sul
web, sono stati creati banner, promossi su siti off portal, e una
landing page che invita l’utente a entrare nella
“tribù” degli assicurati RC Auto di Linear per
cogliere la possibilità di risparmiare fino al 40% sul costo
della polizza. Giovannni Teofilo Chiarelli, Responsabile Area
Commerciale e Marketing di Linear Assicurazioni ha commentato:
«Siamo orgogliosi di essere i primi del nostro settore ad
avere esplorato il canale del Mobile Internet per pubblicizzare
il prodotto RC Auto: Linear è da sempre all’avanguardia in
tutti i settori innovativi e anche in questo caso i buoni
risultati raggiunti ci hanno incoraggiato a proseguire gli sforzi
pubblicitari in questa direzione». La landing page
), a cui l’utente approda dopo
aver cliccato il banner, fornisce informazioni sul prodotto e
raccoglie lead di contatti interessati al prodotto stesso
mediante un apposito form con il quale l’utente rilascia il
consenso a essere ricontattato. Sfruttando le caratteristiche e
le potenzialità specifiche del canale Mobile, la campagna è
stata inoltre declinata sui cosiddetti “calling
banner”, ovvero banner attraverso cui l’utente
cliccando viene messo direttamente in contatto con il contact
center di Linear. La realizzazione è di DigiTouch, agenzia
italiana specializzata nel digital advertising, che ha curato gli
aspetti di concept, media buying e ottimizzazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5