Finanziario, ha scelto il canale Mobile per promuovere il suo
prodotto di punta RC Auto. Coerentemente con la linea di
comunicazione del prodotto RC Auto adottata in televisione e sul
web, sono stati creati banner, promossi su siti off portal, e una
landing page che invita l’utente a entrare nella
“tribù” degli assicurati RC Auto di Linear per
cogliere la possibilità di risparmiare fino al 40% sul costo
della polizza. Giovannni Teofilo Chiarelli, Responsabile Area
Commerciale e Marketing di Linear Assicurazioni ha commentato:
«Siamo orgogliosi di essere i primi del nostro settore ad
avere esplorato il canale del Mobile Internet per pubblicizzare
il prodotto RC Auto: Linear è da sempre all’avanguardia in
tutti i settori innovativi e anche in questo caso i buoni
risultati raggiunti ci hanno incoraggiato a proseguire gli sforzi
pubblicitari in questa direzione». La landing page
), a cui l’utente approda dopo
aver cliccato il banner, fornisce informazioni sul prodotto e
raccoglie lead di contatti interessati al prodotto stesso
mediante un apposito form con il quale l’utente rilascia il
consenso a essere ricontattato. Sfruttando le caratteristiche e
le potenzialità specifiche del canale Mobile, la campagna è
stata inoltre declinata sui cosiddetti “calling
banner”, ovvero banner attraverso cui l’utente
cliccando viene messo direttamente in contatto con il contact
center di Linear. La realizzazione è di DigiTouch, agenzia
italiana specializzata nel digital advertising, che ha curato gli
aspetti di concept, media buying e ottimizzazione.