Management a distanza, anche via smartphone

Nel corso degli anni, Piola, catena di ristoranti italiani nata nel 1986 a Treviso, ha raggiunto una dimensione internazionale, aprendo ulteriori locali negli…

Pubblicato il 01 Mar 2010

Nel corso degli anni, Piola, catena di ristoranti italiani nata
nel 1986 a Treviso, ha raggiunto una dimensione internazionale,
aprendo ulteriori locali negli Stati Uniti, in Sud America e in
Turchia. Per la gestione dei propri punti vendita negli Stati
Uniti, Piola ha adottato un software gestionale sviluppato da
Ordyx, software house con sede in Florida. Tale applicazione
supporta i processi in modo integrato: dalla gestione
amministrativa alle prenotazioni, dagli ordini al tavolo all
personale in sala. La selezione dell’applicazione ha tenuto
conto del particolare business model di Piola, che possiede oltre
10 ristoranti in America, situati in stati diversi, a grande
distanza l’uno dall’altro. Infatti, l’accesso
al nuovo sistema è disponibile anche via Web e permette al
management di Piola di accedere al sistema direttamente dal
proprio notebook o da uno smartphone, ovunque sia disponibile una
connessione a Internet. Il management di Piola potrà così
accedere alle informazioni relative a ciascun ristorante della
catena in tempo reale, ottenendo indicazioni puntuali sulla
gestione del punto vendita quali, ad esempio, gli ordini
effettuati o il livello delle scorte di alimenti. Inoltre, per il
monitoraggio tempestivo di tali parametri, il nuovo sistema è in
grado di inviare messaggi sms di alert.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5