nel 1986 a Treviso, ha raggiunto una dimensione internazionale,
aprendo ulteriori locali negli Stati Uniti, in Sud America e in
Turchia. Per la gestione dei propri punti vendita negli Stati
Uniti, Piola ha adottato un software gestionale sviluppato da
Ordyx, software house con sede in Florida. Tale applicazione
supporta i processi in modo integrato: dalla gestione
amministrativa alle prenotazioni, dagli ordini al tavolo all
personale in sala. La selezione dell’applicazione ha tenuto
conto del particolare business model di Piola, che possiede oltre
10 ristoranti in America, situati in stati diversi, a grande
distanza l’uno dall’altro. Infatti, l’accesso
al nuovo sistema è disponibile anche via Web e permette al
management di Piola di accedere al sistema direttamente dal
proprio notebook o da uno smartphone, ovunque sia disponibile una
connessione a Internet. Il management di Piola potrà così
accedere alle informazioni relative a ciascun ristorante della
catena in tempo reale, ottenendo indicazioni puntuali sulla
gestione del punto vendita quali, ad esempio, gli ordini
effettuati o il livello delle scorte di alimenti. Inoltre, per il
monitoraggio tempestivo di tali parametri, il nuovo sistema è in
grado di inviare messaggi sms di alert.