Rubriche - Mobile Marketing & Service

Bluetooth Marketing al centro commerciale Piramidi di Venezia

Il Mobile & Proximity Marketing trova il suo ideale ambito di applicazione in diversi contesti quali cinema, fiere, festival e musei. In particolare,…

Pubblicato il 01 Mag 2010

piramidi-articolo-bluetooth-161910-130318173401
Il Mobile & Proximity Marketing trova il suo ideale ambito di
applicazione in diversi contesti quali cinema, fiere, festival e
musei. In particolare, l’utilizzo della tecnologia
bluetooth si dimostra soprattutto adeguata per
l’applicazione in-store, internamente ai punti vendita. In
questo contesto è interessante segnalare l’esperienza
sviluppata nel centro commerciale Le Piramidi di Venezia da
Wetouch, azienda che offre soluzioni innovative per la
comunicazione e la promozione. La campagna promozionale è
iniziata il 18 gennaio e già dopo una settimana aveva raggiunto
ottimi risultati. I dispositivi Mobitouch Cube impiegati hanno
rilevato 34000 cellulari con il Bluetooth attivo, registrando una
redemption media superiore al 12%. Sono stati scaricati dai
visitatori più di 18 mila contenuti multimediali tra suonerie,
wall paper e video; nei download effettuati sono compresi anche i
3500 contenuti bonus messi in palio da Celebrity Lab,
l’advertiser della campagna che crea e distribuisce
l’abbigliamento Playboy in Euopa, presente nel centro
commerciale con un punto vendita. Il forte impatto della campagna
sui clienti è dovuto alla varietà dei contenuti multimediali e
alla possibilità offerta di vincere un gadget di Playboy,
fattori che hanno stimolato i clienti ad interagire con il
servizio. Inoltre, due roll banner posizionati al centro della
hall hanno incuriosito i clienti, guidandoli nelle azioni
necessarie all'attivazione del Bluetooth sul proprio
telefonino e alla ricezione dei contenuti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3