Jolly", un evento dedicato a tutti i responsabili dei punti
vendita allo scopo di presentare le nuove collezioni e
raccogliere gli ordini dai 155 punti vendita di proprietà e 232
in franchising. L’evento si svolge nel Centro Congressi di
Milanofiori e tutti i responsabili dei punti vendita hanno a
disposizione tre giorni per valutare e acquistare i prodotti di
ogni categoria merceologica per un totale di 20.000 articoli.
Upim ha dotato ogni affiliato di un palmare Intermec 700, che
consente a ognuno di seguire le sfilate e, alla fine di ogni
presentazione, di ordinare i capi e i prodotti autonomamente.
Oggi, con il palmare, l'affiliato si connette tramite
password al server e sul terminale viene caricato automaticamente
un preventivo personalizzato che tiene conto di diverse
variabili: il livello di assortimento, le dimensioni e il
sell-out dello specifico punto vendita. L'affiliato è
guidato da un terminale altamente personalizzato e può così
assistere alle presentazioni, scegliere i prodotti, digitare sul
terminale e acquistare. Ogni articolo è identificato da un
codice a barre ed è sufficiente scannerizzare il prodotto
esibito nello show room e caricare le quantità, gestendo
autonomamente i propri ordini. Upim consegue il vantaggio di
tenere sotto controllo in tempo reale gli ordini, verificando in
modo automatico eventuali incongruenze e contattando
l'affiliato prima che la manifestazione sia finita. A oggi
Upim ha introdotto 200 palmari, che hanno consentito lo
snellimento dei processi di pre-vendita.