Mobile content in Italia: trend di mercato e stato dell’arte | Internet 4 Things

A testimonianza della crescente importanza che il mercato dei Mobile Content riveste a livello nazionale e del livello di maturità raggiunto dalle aziende del…

Pubblicato il 16 Set 2018

A testimonianza della crescente importanza che il mercato dei Mobile Content riveste a livello nazionale e del livello di maturità raggiunto dalle aziende del settore, nasce AssoCSP, l’associazione dei fornitori di contenuti e servizi a valore aggiunto per telefonia cellulare che riunisce i principali player del settore: Buongiorno, Dada, Neo Network, Neomobile, Arvato Mobile, Zed e
David2.
Ciò che li accumuna è il tipo di servizi offerti e la volontà di costituire un ente regolatore che si prenda carico di definire una serie di regole condivise a protezione dei consumatori e delle stesse aziende operanti nel settore, oltre che di promuoverne lo sviluppo e incentivare il raggiungimento di un’intesa e una condivisione di obiettivi.
In particolare, sul fronte della tutela del consumatore AssoCSP provvederà a definire delle norme che garantiscano le necessarie tutele soprattutto per quanto riguarda l’ammontare degli oneri e le modalità di attivazione e disattivazione dei servizi.
Infine, come sottolinea Gianluca Fantinuoli amministratore delegato di David 2 e presidente dell’associazione, AssoCSP intende contribuire anche alla definizione di standard tecnici attraverso la collaborazione con gli operatori fissi e mobili e con i costruttori di apparati.
Le attività delle aziende coinvolte sono concentrate su contenuti per la personalizzazione dei cellulari, come loghi, suonerie e sfondi; servizi di comunicazione e community, come chat e servizi di dating; giochi; servizi interattivi come televoto, raccolta fondi e sondaggi d’opinione; servizi informativi come meteo, informazioni e oroscopi; contenuti multimediali come musica, video e Mobile tv.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4