Rubriche - Mobile Force & Mobile Workspace

Vendita automatica, come alleggerire il lavoro degli operatori | Internet 4 Things

Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha sperimentato l’automatizzazione della presa degli ordini durante gli…

Pubblicato il 01 Lug 2010

mercury-165130-130318173444
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli
da regalo, ha sperimentato l’automatizzazione della
presa degli ordini durante gli eventi fieristici, aumentando la
soddisfazione dei clienti
. L’azienda partecipa
durante l’anno ad importanti fiere del settore e durante le
manifestazioni spesso si trova nella necessità di
raccogliere un notevole numero di ordini (
si parla anche
di 500-600 ordini in 4 giorni). Quindi era necessario riuscire a
trovare un sistema veloce e automatico che consentisse di
visualizzare in tempo reale la merce presente nel magazzino
informatizzato con la rete Wi-Fi, l’arrivo delle merci, la
disponibilità a seconda degli ordini clienti che ci sono in quel
momento in fiera, il listino prezzi e tutte le informazioni
necessarie per effettuare la vendita. A queste esigenze
ha risposto un terminale in radiofrequenza, di Datalogic, che
consente di essere sempre aggiornati con i server
aziendali
e la cui introduzione non ha richiesto una
particolare formazione degli operatori, grazie
all’intuitività e facilità di utilizzo. Dopo un primo
periodo di prova, che ha previsto l’adozione di cinque
terminali, oggi i venditori ne hanno a disposizione
venticinque, per la presa degli ordini in fiera e il loro
trasferimento immediato sui server aziendali
. La
soluzione adottata ha quindi permesso di migliorare la
velocità nella presa in carico degli ordini nonché avere una
maggiore esattezza e disponibilità in tempo reale dei
dati
che occorrono ai venditori per compiere la vendita.
Secondo quanto dichiarato da Roberto Ponte, Direzione generale e
commerciale Mercury, infatti, con i terminali in radiofrequenza
Mercury ha cambiato in meglio il suo modo di lavorare,
automatizzando una fase che in precedenza “rubava”
tempo alle attività a valore aggiunto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3