Rubriche - Mobile Marketing & Service

Pubblicità Apple, arriva iAd su iPhone e iPad | Internet 4 Things

Apple sarebbe ormai sul punto di sfoderare iAd, la nuova piattaforma di pubblicità Mobile che introdurrà messaggi pubblicitari nelle applicazioni per iPhone…

Pubblicato il 01 Lug 2010

ipad-hero-165092-130318173443
Apple sarebbe ormai sul punto di sfoderare iAd, la nuova
piattaforma di pubblicità Mobile che introdurrà messaggi
pubblicitari nelle applicazioni per iPhone ed iPad
di
cui avevamo accennato nel numero scorso. Secondo indiscrezioni
l’azienda potrebbe chiedere un milione di dollari
alle aziende interessate a far parte della ristretta cerchia di
marchi
che verranno pubblicizzati al debutto del nuovo
sistema, ma la cifra potrebbe impennarsi fino a 10 milioni, una
somma paragonabile a quanto richiesto per un’apparizione
pubblicitaria durante il SuperBowl americano. Ad oggi le
applicazioni Web scaricate su iPhone ammontano a 4
miliardi
, mentre per iPad, in neanche una settimana, si
sono raggiunti i 3,5 milioni i download di Web apps (600.000 gli
ebook scaricati). Secondo le rosee previsioni di Apple il
nuovo sistema di advertising permetterebbe di raggiungere 1
miliardo di impression giornalieri sugli schermi dei 100 milioni
di dispositivi Apple in circolazione
. Ogni sviluppatore
sarà libero di scegliere se inserire o meno la pubblicità nel
proprio programma, nel caso decida di farlo il 60% dei ricavi
saranno di suo diritto mentre il restante 40% andrà ad Apple.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4