Mobile advertising, ecco come le aziende fanno pubblicità sugli smartphone | Internet 4 Things

Cresce l’interesse per il Mobile Advertising su applicazioni per smartphone. Le aziende, oltre alla possibilità di inserire banner pubblicitari…

Pubblicato il 01 Lug 2010

Cresce l’interesse per il Mobile Advertising su
applicazioni per smartphone
. Le aziende, oltre alla
possibilità di inserire banner pubblicitari all’interno
delle applicazioni gratuite utilizzate dagli utenti, sempre più
spesso realizzano o commisionano applicazioni brandizzate per i
propri clienti. In quest’ottica, Beck’s, noto
marchio di birra, ha rilasciato l’applicazione Gig Finder
che dà informazioni dettagliate circa i concerti e gli eventi
che si tengono nella città dove si trova
l’utente
. Il programma permette di ricercare
informazioni sugli artisti e ascoltare brani tramite YouTube,
oltre a fornire indicazioni sull’ubicazione e il tragitto
per arrivarci appoggiandosi a Google Map e alla tecnologia GPS.
Tra le funzionalità, la possibilità di inviare inviti ad amici
tramite e-mail e di impostare dei reminder per le date di
interesse. Manpower ha invece presentato MobileJob,
un’applicazione per iPhone pensata per permettere di
cercare lavoro tra gli annunci presenti sul sito
dell’azienda
. Accedendo all’applicazione una
ricerca per parole chiave aiuta l’utente a trovare
l’impiego più adatto alle proprie esigenze; dopo aver
letto le specifiche della posizione professionale può quindi
decidere di chiamare la filiale che la gestisce, visualizzare la
sua localizzazione su una mappa appoggiandosi a Google Maps o di
farsi inviare alla propria casella di posta il testo
dell’inserzione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4