Portale mobile, come si fa a usarlo per la pubblicità? | Internet 4 Things

È in aumento il numero di aziende che decidono di pianificare le proprie campagne pubblicitarie anche su cellulare, appoggiandosi ai più importanti portali…

Pubblicato il 01 Lug 2010

È in aumento il numero di aziende che decidono
di pianificare le proprie campagne pubblicitarie anche su
cellulare, appoggiandosi ai più importanti portali Mobile.
Audi, per esempio, ha scelto Virgilio Mobile per
celebrare l’evento dei 30 anni della sua Audi
Quattro
. I banner permettono l’approdo alla
landing page che consente di scaricare alcune immagini realizzate
per l’anniversario e un effetto sonoro che rappresenta il
cosiddetto “heartbeat” Audi. Vodafone ha
invece scelto il portale del Corriere della Sera per la sua
campagna Mobile
: cliccando il banner, l’utente
viene condotto su una landing page che invita gli utenti a
recarsi presso un negozio Vodafone per scoprire il mondo degli
smartphone, le tariffe in offerta e il supporto per utilizzare al
meglio il proprio device. Inserendo il proprio CAP in un apposito
form, l’utente può inoltre ricercare i negozi Vodafone
più vicini a sé. ll portale Mobile de “Il Sole 24
Ore” ospita invece la campagna “Investi con
BNL” della Banca Nazionale del Lavoro
. Cliccando
il banner, l’utente viene condotto su una landing page che
presenta il prodotto e offre un link che consente
all’utente di chiamare il call center di BNL. Dalla landing
page l’utente può inoltre accedere al canale BNL presente
su YouTube e visualizzare i video degli spot promozionali
televisivi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2