Rubriche - Mobile Marketing & Service

Mobile marketing, quali sono le novità dell’automotive? | Internet 4 Things

Fin dagli esordi del Mobile Advertising il mondo dell’automotive si è sempre contraddistinto come tra i più interessati e propensi a sperimentare…

Pubblicato il 20 Ott 2010

ducato-170570-130318173524

Fin dagli esordi del Mobile Advertising il mondo
dell’automotive si è sempre contraddistinto come tra i
più interessati e propensi a sperimentare soluzioni
innovative. Da ultima Fiat Professional, la divisione del
gruppo Fiat che si occupa della linea di veicoli commerciali,
ha realizzato questo luglio, in collaborazione con Digitouch,
una campagna di Mobile display advertising per la promozione di
Ducato, il suo prodotto di punta. L’iniziativa si
rivolge a un target contraddistinto da una clientela business
in mobilità, quindi maggiormente predisposta alla navigazione
da cellulare
. Il progetto ha previsto la realizzazione
di una serie di banner e di una landing page che descrivono la
promozione e offrono agli interessati la possibilità di
prenotare una prova su strada online. Gli spazi pubblicitari
coperti prevedono sia impression su applicazioni mobile che
banner su alcuni siti off-portal.

Di qualche mese precedente è invece la campagna di Mini,
pianificata in collaborazione con Buongiorno Digital per il
lancio del suo ultimo modello, Mini Ray. Identificando il
target della vettura in un pubblico prevalentemente giovane (è
la versione più essenziale ed economica dell’automobile)
si è pensato di impostare la campagna con una
componente di display advertising, con banner ospitati sui
mobile site di Repubblica e di Radio Deejay, una landing page
di accesso e un’applicazione scaricabile
.
L’applicazione consiste in un gioco in cui gli utenti
devono guidare una Mini Ray all’interno di una città
virtuale e raggiungere un punto nel minor tempo possibile,
passando per una serie di elementi disseminati per il percorso.
Il gioco prevede anche di poter sfidare altri giocatori online.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5