Pubblicità sul cellulare, il mercato preferisce Apple? | Internet 4 Things

Millenial Media, un’agenzia pubblicitaria nordamericana, ha pubblicato i risultati di una ricerca che ha investigato il mercato statunitense del Mobile…

Pubblicato il 20 Ott 2010

Millenial Media, un’agenzia pubblicitaria nordamericana, ha
pubblicato i risultati di una ricerca che ha investigato il
mercato statunitense del Mobile Marketing e scomposto per
piattaforma le impression pubblicitarie visualizzate sui
terminali smartphone degli utenti nel mese di luglio.
Più della metà dei contenuti pubblicitari, il 59%, sono
stati visualizzati su iPhone
, in netto vantaggio sulle
piattaforme concorrenti, che vedono Android a un lontano 19%
(nonostante il considerevole successo di vendite di terminali che
lo ha portato a conquistare il 16% del mercato), Blackberry RIM
al 16% e Windows Mobile al 4%, mentre la somma dei rimanenti
sistemi operativi raggiunge il 6%. Il mercato
pubblicitario ha dimostrato di preferire Apple ed ha accettato di
adattarsi
alla scelta della casa produttrice di non
supportare la tecnologia Flash, in cui erano precedentemente
realizzati la maggioranza dei banner promozionali, pur di non
perdere una visibilità assolutamente necessaria garantita dalla
diffusione mirata dell’iPhone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5