Come migliorare la rete di vendita con l’iPad | Internet 4 Things

Con l’obiettivo di migliorare il livello di servizio ai clienti, Tecniwork ha scelto di dotare la propria rete vendita di circa 26 iPad con connettività…

Pubblicato il 01 Gen 2011

Con l’obiettivo di migliorare il livello di servizio ai
clienti, Tecniwork ha scelto di dotare la propria rete vendita di
circa 26 iPad con connettività basata su rete cellulare, allo
scopo di facilitare un rapporto più immediato e diretto tra
venditore e acquirente. Tecniwork è un’azienda fiorentina
che da più di 25 anni si occupa della commercializzazione di una
vasta gamma di articoli per l’estetica professionale,
grazie al lavoro di 15 dipendenti e 30 agenti, per un totale di
circa 6000 clienti attivi distribuiti in Europa, Cina, Medio
Oriente e Sud America.

Grazie al nuovo iPad, gli agenti di Tecniwork si collegano in
modo veloce con il sistema informatico B2B adottato da Tecniwork
per la comunicazione e la gestione degli ordini. Inoltre,
l’agente ha la possibilità di mostrare sullo schermo touch
i prodotti nuovi sfogliando insieme al cliente in modo dinamico
l’intera documentazione on line presente sul sito
aziendale. La comunicazione tra gli agenti commerciali e
Tecniwork consente, inoltre, lo scambio di informazioni in tempo
reale a beneficio di un migliore servizio al cliente. Ora gli
ordini raccolti vengono inviati in azienda con un risparmio di
circa due giorni nei tempi di evasione rispetto alla situazione
precedente.

La standardizzazione delle operazioni di stesura
dell’ordine, grazie all’intuitiva interfaccia touch,
ha ridotto in modo consistente gli errori relativi
all’inserimento manuale a sistema dei codici prodotto, con
un notevole risparmio di tempo nella preparazione di ordini
corretti.

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