FinecoBank, società del gruppo Unicredit, prima banca diretta
in Italia con oltre 750.000 clienti e primo broker online,
mette a disposizione dei propri clienti servizi mobile
basati su Microbrowsing e Sms. Il portale mobile che
rispecchia il sito Web consente l’accesso alla maggior
parte delle funzionalità informative e dispositive di Banking
e Trading, dando la possibilità di operare anche sui mercati
europei. Basato sul linguaggio Wap 2.0, è stato sviluppato in
collaborazione con IrisCube che si è occupata, in particolare,
della gestione del front end della soluzione.
I servizi disponibili Sms sono: Alert Sms, che prevede
l’invio di Sms di avviso non appena si verificano le
condizioni impostate on-line; Sms Sicurezza, inviati su
iniziativa della Banca quando si registra un movimento sospetto
sul conto corrente o sulla carta di credito; Info Sms che
comprende i servizi informativi e la possibilità di ricaricare
il cellulare. Tali soluzioni sono integrate con i
sistemi gestionali dell’azienda. Queste
iniziative, introdotte per fornire ai clienti un servizio
migliore e multicanale, hanno permesso di ottenere benefici in
termini di riduzione dei contatti al call center ed incremento
della soddisfazione della clientela.