Riso Gallo

Riso Gallo

Riso Gallo è una tra le più grandi riserie d’Europa e tra le più antiche industrie risiere italiane con oltre 150 anni di storia ed ha implementato…

Pubblicato il 01 Apr 2008

riso-gallo-124864-130318171825

Riso Gallo è una tra le più grandi riserie d’Europa e
tra le più antiche industrie risiere italiane con oltre 150
anni di storia ed ha implementato una soluzione di Sales Force
Automation grazie alla software house bolognese Xtel. Gli
agenti della Riso Gallo sono stati dotati di notebook con
connect card per connettersi alla rete privata virtuale (VPN)
dell’azienda. Con la nuova soluzione,
l’agente ha a disposizione ovunque si trovi le
condizioni commerciali relative ai listini ed alle promozioni
in atto, oltre ad informazioni mirate ad ottenere un profilo
preciso del cliente che si sta visitando
. I
comportamenti di acquisto del cliente, il tracking
dell’ordine in consegna e la stampa dei documenti
relativi al cliente sono fruibili completamente in mobilità.
La trasmissione ed il controllo degli ordini acquisiti avviene
in mobilità ed in tempo reale attraverso l’attivazione
di una procedura di connessione alla VPN di Riso Gallo.

L’agente dislocato sul territorio ha quindi la
possibilità di migliorare l’efficienza delle proprie
vendite attraverso il controllo di informazioni consultabili
attraverso il notebook contribuendo al miglioramento
complessivo del processo in termini di: tempi di evasione
ordini ridotti, fatture precise, minori contestazioni da parte
dei clienti e quindi minori note di credito.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5