Nuove frontiere dell’utilizzo dello smartphone

La società Internet-Service, che si occupa di servizi di consulenza IT per grandi e medie imprese, ha sperimentato un modo alternativo di utilizzo del…

Pubblicato il 01 Apr 2008

La società Internet-Service, che si occupa di servizi di
consulenza IT per grandi e medie imprese, ha sperimentato un
modo alternativo di utilizzo del BlackBerry per risolvere le
proprie esigenze di comunicazione, controllo e gestione dei
dati. Infatti, la comunicazione in modalità wireless e la
possibilità di scambiare allegati tra il personale tecnico
impiegato sul campo e la sede centrale sono estremamente
importanti per avere a disposizione informazioni dettagliate e
aggiornate durante l’incontro con il cliente, sia dal
punto di vista dei prezzi che dal punto di vista delle
soluzioni.

La possibilità di implementare i software in uso, come
Idokorro Mobile Ssh e Idokorro Mobile Admin, che consentono
rispettivamente il controllo a distanza degli apparati di rete
e il monitoraggio remoto dei server aziendali, consente
all’azienda di raggiungere un migliore livello di
servizio sulla piattaforma prescelta. Infine, la soluzione
adottata consente di supportare Archidò, un'applicazione
per la gestione e la consultazione da remoto della
documentazione presente sulla Intranet aziendale, sempre
nell’ottica di avere il numero maggiore di informazioni
nel minor tempo possibile e in qualsiasi luogo.

La maggior parte del personale è stato dotato di dispositivo
BlackBerry, su cui sono stati implementati il blackberry
messenger per la funzione di instant messaging, i software
sopracitati per la consultazione in modalità wireless dei
documenti aziendali ed eOffice di Dynoplex, per
l'elaborazione di documenti di testo e fogli di calcolo
compatibili con l'ambiente Microsoft.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4